Chi siamo
Le nostre foto in bianco e nero
Il 1994 ha visto il nascere del Lambretta Club Sicilia, una associazione di estimatori e appassionati dello scooter Lambretta. Si trattava di una novità, non tanto per l’argomento, che già annoverava parecchi appassionati in varie parti d’Italia, ma soprattutto perché in Sicilia questa passione, chiusi i cancelli della Innocenti, era rimasta latente e sopita nei cuori di parecchie persone appartenenti ai Club degli appassionati ed estimatori di questo scooter, che erano a suo tempo numerosi.
Nel 1995 il Club era già costituito e contava ben 40 soci.
Si è instaurato un grande principio di solidarietà e di sincera amicizia fra persone fino allora sconosciute, coinvolgendo anche le famiglie in questa passione, e facendo del Club un punto di riferimento e di aggregazione.
Le manifestazioni che venivano organizzate, avevano un indirizzo turistico-culturale oltre che motoristico, il che risultava parecchio gradito ai partecipanti, perché a volte gli stessi sconoscevano le bellezze naturali ed artistiche dei luoghi previsti dall’itinerario . Nei raduni, le autorità locali e la cittadinanza accoglievano il gruppo dei partecipanti con entusiasmo e simpatia, forse perché suscitavano in loro ricordi dei tempi passati. Ad ogni sosta nelle piazze, il museo itinerante veniva accerchiato da curiosi ed appassionati che raccontavano aneddoti ed episodi della loro vita trascorsa sopra una Lambretta.