Un pò di Storia
Costruita dalla Innocenti , la lambretta creò il mito dello scooter nel dopoguerra, entrando nella storia del costume e diffondendosi in tutto il mondo. Mezzo utilitario per eccellenza, fu anche impiegato con successo per il turismo e nello sport. La prima generazione è caratterizzata dalla trasmissione ad albero con ben 826.947 esemplari prodotti dal 1947 ed il 1957 in 11 fra modelli e versioni.
Dal 1957 inizia una radicale trasformazione della lambretta con la più evoluta trasformazione della trasmissione a catena che continua fino alla fine della produzione 1971, con l’inserimento sul mercato di 30 fra modelli e versioni, per complessivi 1.302.452 esemplari prodotti. Non trascurabile è la produzione per tutto questo periodo, di 254.658 mezzi da trasporto leggero , per complessivi 2.358.057 mezzi che dalla fine degli anni 40 fino agli inizi degli anni 70 hanno messo in moto sia la gente che l’economia della nostra Nazione.
Come era solito in quegli anni i lambrettisti divennero così legione , e divennero anche ovviamente, i rivali dei vespisti, dividendo così la famiglia scooteristica in due grossi clan .
Come succede ai cantanti più affermati o alle squadre di calcio, anche i lambrettisti ebbero i loro club di fans, i loro giornali e naturalmente le loro manifestazioni sportive , nelle quali venne anche abbondantemente profuso l’impegno finanziario della Casa: gite, raduni, rallyes, competizioni di ogni genere riservata ai possessori delle lambrette.
La grande crisi degli anni sessanta non risparmiò neppure la lambretta, che comunque seppe conservarsi una posizione preminente nel pur ridotto mercato motociclistico italiano. Purtroppo sopravvennero guai interni alla Innocenti a decretarne la fine , dopo un ciclo di oltre vent’anni.
Sono passati oltre trent’anni dalla chiusura degli stabilimenti Innocenti , e la lambretta non ha mai lasciato il posto nel cuore di parecchi Italiani , e non solo , e rimane sempre un sogno mai svanito.
La storia della nostra mitica lambretta è come un’avventura e il breve cenno introduttivo fa emergere quanto sforzo è stato profuso per il raggiungimento dei successi di questo nostro amato scooter.
Un mondo di passione sta dietro il consolidato gruppo che ha rifondato il nuovo Lambretta Club D’Italia, e il consolidarsi in questi pochi anni di altri club regionali, ci fa intuire che si è lavorato bene.
I modelli e i dati tecnici
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | 9.669 dal n. 5.000 |
MOTORE | l23cc 2 tempi 52×58 mm |
POTENZA E REGIME | 4,3 CV a 4.200-4.500 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 1:6 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | aria |
ACCENSIONE | volano magnete Filso o Marelli |
ANTICIPO | 26° o 33 mm sulla circonferenza del volano |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,40-0,50 mm |
CARBURATORE | dell’Orto MA 16 |
CARBURAZIONE | getto max 65 getto min 45 valvola 55 |
AVVIAMENTO | pedale |
OLIO CAMBIO | Mobiloil A gr. 180 |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | Mobiloil A gr. 200 |
MISCELA | 5% con mobiloil A |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d’olio |
CAMBIO | 3 velocità a pedale |
TRASMISSIONE PRIMARIA | ingranaggi |
TRASMISSIONE SECONDARIA | albero |
TELAIO E PASSO | lamiera stampata 1220 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | parallelogramma deformabile con manicotto in gomma a torsione |
SOSPENSIONE POSTERIORE | assente |
RUOTE | disco scomponibile |
PNEUMATICI | 3.50 x 7 Pirelli |
PRESSIONE PNEUMATICI | ant. 0,8-1 atm post. 1,8-2 atm |
FRENI | tamburo |
PESO A SECCO | circa 60 Kg |
CONSUMO | 1 litro X 50 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | 6 litri più 0,8 di riserva |
VELOCITA’ MASSIMA | 65-70 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | 135.000 lire |
IMPIANTO ELETRICO | 6 volt |
CANDELA | 225 scala Bosch filetto corto |
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione |
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Verde Oliva Scuro 8022 Rosso Scuro 8020 Bluette 8017 Avorio non disponibile |
Prima versioneTutta nello stesso colore Verde o Rosso o Bluette o Avorio ad eccezione della scocca per la sella anteriore di color nero opaco e dei cerchi ruota cromati. Seconda versioneTutta nello stesso colore Verde o Rosso o Azzurro o Beige ad eccezione del telaio della sella anteriore e dei cerchi ruota verniciati color alluminio Fiat 690. Terza versioneTutta nello stesso colore Verde o Rosso o Azzurro o Beige ad eccezione del telaio e del supporto sella anteriore, dei cerchi ruota, dei mozzi, del cavalletto verniciati color alluminio Fiat 690. In quest’ultima serie il claxon è lucidato e non verniciato come nelle serie precedenti.I carter del motore, il corpo carburatore, il filtro aria e il coperchio del volano sono sempre verniciati in color alluminio Fiat 690. |
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | 35.014 dal n. 00001 |
MOTORE | 123 cc 2 tempi 52 x 58 mm |
POTENZA E REGIME | 4,3 CV a 4.200-4.500 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 1:6 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | aria |
ACCENSIONE | volano magneteFilso o Marelli |
ANTICIPO | 26°-28° o 33-35 mm sulla circonferenza del volano |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,40-0,50 mm |
CARBURATORE | dell’Orto MA 16 |
CARBURAZIONE | getto max 65 / getto min 45 valvola 55 |
AVVIAMENTO | pedale |
OLIO CAMBIO | Mobiloil A gr. 180 |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | grasso speciale gr. 130 |
MISCELA | 5% |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d’olio |
CAMBIO | 3 velocità a manopola girevole |
TRASMISSIONE PRIMARIA | ingranaggi |
TRASMISSIONE SECONDARIA | albero e ingranaggi |
TELAIO E PASSO | lamiera stampata 1250 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | parallelogramma deformabile con molle elicoidali |
SOSPENSIONE POSTERIORE | snodo al motore con ammortizzatore idraulico |
RUOTE | disco scomponibile |
PNEUMATICI | 3.50 X 8 Pirelli |
PRESSIONE PNEUMATICI | ant. 0,7-0,8 atm post. 1,75 atm |
FRENI | tamburo |
PESO A SECCO | circa 68 Kg |
CONSUMO | 1 litro X 50 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | 7 litri più 0,8 di riserva |
VELOCITA’ MASSIMA | 65-70 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | 135.000 lire |
IMPIANTO ELETRICO | 6 volt |
CANDELA | 225 scala Bosch filetto corto |
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione |
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Azzurro Metallizzato 8024 Rosso Metallizzato 8023 Verde Metallizzato 8025 Bronzo Metallizzato 8053 |
Vale per tutte le versioni: tutta nello stesso colore Azzurro o Rosso o Verde o Bronzo ad eccezione del telaio e del supporto sella, dei cerchi ruota, dei mozzi, del cavalletto, della parte interna della sospensione anteriore verniciati color alluminio Fiat 690. I carter motore, il corpo carburatore, il filtro aria, la fusione in bronzo di collegamento al bauletto e il coperchio del volano sono sempre verniciati in color alluminio Fiat 690. |
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | C 87.500 LC 42.500 |
MOTORE | 123 cc 2 tempi 52 x 58 mm |
POTENZA E REGIME | 4,3 CV a 4.200-4.500 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 1:6 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | C aria / LC aria forzata |
ACCENSIONE | volano magnete Filso o Marelli |
ANTICIPO | 26°-28° 33-35 mm sulla circ. del volano |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,40-0,50 mm |
CARBURATORE | dell’Orto MA 16 o Zenith 18 MCT |
CARBURAZIONE | MA 16: max 65 min 45 valv. 55 / 18 MCT: max 80/84 min 40 |
AVVIAMENTO | pedale |
OLIO CAMBIO | Mobiloil A 180 gr. |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | grasso speciale Mobilgrease n. 4 |
MISCELA | 5% |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d’olio |
CAMBIO | 3 velocità a manopola girevole |
TRASMISSIONE PRIMARIA | ingranaggi |
TRASMISSIONE SECONDARIA | albero e ingranaggi |
TELAIO E PASSO | tubo d’acciaio a forte sezione 1240 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | biellette oscillanti a ruota tirata |
SOSPENSIONE POSTERIORE | snodo al motore |
RUOTE | disco scomponibile |
PNEUMATICI | 4.00 x 8 Pirelli |
PRESSIONE PNEUMATICI | ant. 0,7-0,8 atm post. 1,75 atm |
FRENI | tamburo |
PESO A SECCO | C 70 Kg / LC 80 Kg (senza accessori) |
CONSUMO | 1 litro X 50 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | 5,6 litri più 0,7 di riserva |
VELOCITA’ MASSIMA | 65-70 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | C lire 125.000 / LC lire 166.000 |
IMPIANTO ELETRICO | 6 volt |
CANDELA | 225 scala Bosch filetto corto |
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione |
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Kaki Oliva Chiaro 8027 Camoscio 8011 Azzurro: non disponibile (solo per le primissime versioni con un gancio solo per il bauletto posteriore) |
125 C: tutta nello stesso colore Verde o Camoscio o Azzurro ad eccezione dei telai selle, del cavalletto, dei cerchi ruota, dei mozzi, delle due traverse sotto la pedana verniciati color alluminio Fiat 690. 125 LC: tutta nello stesso colore Verde o Camoscio o Azzurro ad eccezione dei telai selle, dei cerchi ruota dei mozzi verniciati color Alluminio Fiat 690. Il serbatoio carburante e il parafango posteriore sono sempre verniciati in color grigio antiruggine opaco. I carter in lamiera d’alluminio che convogliano l’aria di raffreddamento sono solo puliti (nè lucidati, nè verniciati). Vale per entrambi i modelli: il carter motore e il filtro aria sono sempre verniciati color alluminio Fiat 690. |
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | D 123.141 LD 131.615 dal n. 0001 |
MOTORE | 123 cc 2 tempi 52 x 58 mm |
POTENZA E REGIME | 5 CV a 4.600 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 1:6,5 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | D aria / LD aria forzata |
ACCENSIONE | volano magnete Filso o Marelli |
ANTICIPO | Marelli 34-36,5 mm Filso 32-34 mm sulla circ. del volano |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,40-0,50 mm |
CARBURATORE | dell’Orto 125 MA 18 B2 / MA 18 B3 / Zenith 18 |
CARBURAZIONE | MA 18B2: max 75 min 40 valv. 50 / MA 18B3 max 70 min 45 valv.75 Zenith 18 max 102 |
AVVIAMENTO | pedale LD opzionale elettrico |
OLIO CAMBIO | Mobiloil A 400 gr. |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | Mobillube GX140 100 gr. |
MISCELA | 5% |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d’olio |
CAMBIO | 3 velocità a manopola girevole |
TRASMISSIONE PRIMARIA | ingranaggi |
TRASMISSIONE SECONDARIA | albero |
TELAIO E PASSO | tubo d’acciaio a forte sezione 1281 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | biellette oscillanti a ruota tirata |
SOSPENSIONE POSTERIORE | motore basculante controllato da una barra di torsione |
RUOTE | disco scomponibile |
PNEUMATICI | 4.00 x 8 Pirelli o Ceat |
PRESSIONE PNEUMATICI | ant. 0,7-0,8 atm post. 1,75 atm |
FRENI | tamburo |
PESO A SECCO | D 70 Kg / LD 85 Kg (senza accessori) |
CONSUMO | 1 litro X 50 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | 5,6 litri più 0,7 di riserva |
VELOCITA’ MASSIMA | 70-75 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | D lire 135.000 / LD lire 166.000 |
IMPIANTO ELETRICO | 6 volt / con avviamento elettrico batteria 6 V 20 A/h |
CANDELA | 225 scala Bosch filetto corto |
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione |
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Verde Oliva 8021 Camoscio Chiaro 8055 Beige Sabbia 8029 |
125 D: Tutta nello stesso colore Verde o Camoscio o Beige ad eccezione dei telai selle, dei cerchi ruota, dei mozzi, della leva barra torsione, dei tondini pedana, del portatarga, della staffa portatarga, del cavalletto verniciati color alluminio Fiat 690. I carter motore e il filtro aria sono sempre verniciati color alluminio Fiat 690. 125 LD: Tutta nello stesso colore Verde o Camoscio o Beige ad eccezione dei telai selle, dei cerchi ruota, dei mozzi, della leva barra torsione, del portatarga, del cavalletto verniciati color alluminio Fiat 690. Dal 1953 la LD è disponibile unicamente Beige Sabbia 8029. Il serbatoio e parafango posteriore sono color grigio antiruggine. I carter motore e il filtro aria sono sempre verniciati color alluminio Fiat 690. I carter in lamiera d’alluminio che convogliano l’aria di raffreddamento sono solo puliti (né verniciati, né lucidati). |
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | 42.352 dal n. 000001 |
MOTORE | 123 cc 2 tempi 52 x 58 mm |
POTENZA E REGIME | 3,8 CV a 4.500 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 1:6,3 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | aria |
ACCENSIONE | volano magnete Marelli-Filso-Nassetti |
ANTICIPO | 25° o 24,5 mm sulla circonferenza del volano |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,40-0,50 mm |
CARBURATORE | dell’Orto MU 14 B1 |
CARBURAZIONE | getto max 68 min e spruzzatore 268 Bl valvola 50 |
AVVIAMENTO | manuale a strappo |
OLIO CAMBIO | Mobiloil A 300 gr. |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | Mobilube C 140 100 gr |
MISCELA | 5% |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d’olio |
CAMBIO | 3 velocità a manopola girevole |
TRASMISSIONE PRIMARIA | ingranaggi |
TRASMISSIONE SECONDARIA | albero |
TELAIO E PASSO | tubo d’acciaio a forte sezione 1280 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | biellette oscillanti a ruota spinta |
SOSPENSIONE POSTERIORE | motore basculante controllato da una barra di torsione |
RUOTE | disco scomponibile |
PNEUMATICI | 4.00 X 8 Pirelli o Ceat |
PRESSIONE PNEUMATICI | ant. 0,7-0,8 atm / post. 1,75 atm |
FRENI | tamburo |
PESO A SECCO | 58 Kg (senza accessori) |
CONSUMO | 1 litro X 60 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | 5,9 litri |
VELOCITA’ MASSIMA | 70 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | 108.000 lire |
IMPIANTO ELETRICO | 6 volt |
CANDELA | 225 scala Bosch filetto corto |
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione |
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Verde Oliva 8021 | Tutta dello stesso colore Verde Oliva ad eccezione dei cerchi ruota, dei telai selle, dei mozzi, del cavalletto, della leva barra torsione sotto la marmitta verniciati color allumino Fiat 690. Il carter motore è sempre verniciato color alluminio Fiat 690. |
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | 32.701 |
MOTORE | 123 cc 2 tempi 52 x 58 mm |
POTENZA E REGIME | 3,8 CV a 4.500 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 1:6,3 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | aria |
ACCENSIONE | volano magnete |
ANTICIPO | 25° o 24,5 mm sulla circonferenza del volano |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,40-0,50 mm |
CARBURATORE | dell’Orto MU 14 C1 |
CARBURAZIONE | getto max 72 min e spruzzatore 270 valvola 40 |
AVVIAMENTO | pedale |
OLIO CAMBIO | Mobiloil A 300 gr. |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | Mobilube C 140 100 gr. |
MISCELA | 5% |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d’olio |
CAMBIO | 3 velocità a manopola girevole |
TRASMISSIONE PRIMARIA | ingranaggi |
TRASMISSIONE SECONDARIA | albero |
TELAIO E PASSO | tubo d’acciaio a forte sezione 1280 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | biellette oscillanti a ruota spinta / IIs a ruota tirata |
SOSPENSIONE POSTERIORE | motore basculante controllato da una barra di torsione |
RUOTE | disco scomponibile |
PNEUMATICI | 4.00×8 Ceat |
PRESSIONE PNEUMATICI | ant. 0,7-0,8 atm post. 1,75 atm |
FRENI | tamburo |
PESO A SECCO | 58 Kg (senza accessori) |
CONSUMO | 1 litro x 60 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | 5,9 litri |
VELOCITA’ MASSIMA | 70 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | 108.000 lire |
IMPIANTO ELETTRICO | 6 volt |
CANDELA | 225 scala Bosch filetto corto |
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione |
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Beige Sabbia 8029 Grigio Chiaro 8012 |
Primissima serie (derivata E): stesso schema e colore modello E. Prima versione: tutta dello stesso colore Beige Sabbia. Seconda serie: tutta dello stesso colore Beige Sabbia oppure Grigio Chiaro. |
Lambretta 150 D-LD 1954-1957
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO 150 D 54593 daI n. 5001/150 LD 109.344 dal. n. 105001
MOTORE 148 cc 2 tempi 57 x 58 mm
POTENZA E REGIME 6 CV a 4.750 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 1:6,5
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria forzata
ACCENSIONE volano magnete Marelli o Filso
ANTICIPO 24°-26° o 29,6-32 mm sulla circonf.del volano
REGOLAZIONE PUNTINE 0,40-0,50 mm
CARBURATORE dell’Orto MA 19 B4
CARBURAZIONE getto max 72 / getto min 40 valvola 75
AVVIAMENTO pedale
OLIO CAMBIO Mobiloil A 500 cc
OLIO TRASMISSIONE FINALE Mobilube GX 140 100 gr.
MISCELA 6%
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 3 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA ingranaggi
TRASMISSIONE SECONDARIA albero
TELAIO E PASSO tubo d’acciaio a forte sezione 1281 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota tirata
SOSPENSIONE POSTERIORE motore basculante controllato da una barra di torsione
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 4.00 x 8 Pirelli o Ceat
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 0,7-0,8 atm post. 1,75 atm
FRENI tamburo
PESO A SECCO D 75 Kg / LD 88 Kg (senza accessori)
CONSUMO 1 litro x 50 Km
CAPACITA’ SERBATOIO D 5,6 litri più 0,7 di riserva / LD 6,4 litri più 0,7 di riserva
VELOCITA’ MASSIMA 75-80 Km/h
PREZZO DI LISTINO D 130.000 lire/ LD 150.000 lire
IMPIANTO ELEIIRICO 6 volt II versione con batteria 6 volt
CANDELA 225 scala Bosch filetto corto
DIFFERENZA PER 125 D LD 52X58 mm 5 CV. a 4600 giri / rapp. di compressione 1:6,3 / Carburatore MA18B4 / getto max. 70 getto min. 40 valv. 75, vel. max. 70-75 Km/h, prezzo £ 135.000
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | 59.549 |
MOTORE | 47,75 cc 2 tempi 40 x 38 mm |
POTENZA E REGIME | 1,7 CV a 5.000 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 1:6,5 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | aria |
ACCENSIONE | magnete alternatore |
ANTICIPO | 28°-30° o 2,7-3 mm prima del punto morto superiore |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,35-0,45 mm |
CARBURATORE | dell’Orto T5-11S in seguito T4-12S |
CARBURAZIONE | getto max 62 valv. 50 / T5-11S / getto max 60 valv. 50 / T4-12S |
AVVIAMENTO | pedali |
OLIO CAMBIO | Mobiloil A gr. 400 |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | — |
MISCELA | 6% |
FRIZIONE | 2 dischi in bagno d’olio |
CAMBIO | 2 velocità a manopola girevole / Is un cavo / IIs due cavi |
TRASMISSIONE PRIMARIA | ingranaggi |
TRASMISSIONE SECONDARIA | catena |
TELAIO E PASSO | trave in lamiera stampata 1.187 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | biellette oscillanti a ruota spinta |
SOSPENSIONE POSTERIORE | forcellone oscillante |
RUOTE | raggi |
PNEUMATICI | 2 x 22 Pirelli o Ceat |
PRESSIONE PNEUMATICI | ant. 1,75 atm post. 2,50 atm |
FRENI | tamburo |
PESO A SECCO | 44 Kg |
CONSUMO | 1 litro x 80 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | 2,7 litri |
VELOCITA’ MASSIMA | 50-55 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | 76.000 lire |
IMPIANTO ELETRICO | 6 volt |
CANDELA | 240 scala Bosch filetto corto |
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione |
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Grigio Landa 8041 Rosso Pompei 8045 Grigio Lambro 8034 |
Tutta nello stesso colore Grigio Landa o Rosso Pompei o Grigio Lambro ad eccezione dei mozzi ruota e del telaio sella verniciati alluminio Fiat 690. Il carter motore è sempre verniciato alluminio Fiat 690. Gli ammortizzatori posteriori sono normalmente verniciati nel colore della carrozzeria; nel caso fossero montati gli ammortizzatori maggiorati in alluminio tipici della seconda serie, devono essere lucidati e non verniciati. |
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | 150 D 54593 daI n. 5001/150 LD 109.344 dal. n. 105001 |
MOTORE | 148 cc 2 tempi 57 x 58 mm |
POTENZA E REGIME | 6 CV a 4.750 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 1:6,5 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | aria forzata |
ACCENSIONE | volano magnete Marelli o Filso |
ANTICIPO | 24°-26° o 29,6-32 mm sulla circonf.del volano |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,40-0,50 mm |
CARBURATORE | dell’Orto MA 19 B4 |
CARBURAZIONE | getto max 72 / getto min 40 valvola 75 |
AVVIAMENTO | pedale |
OLIO CAMBIO | Mobiloil A 500 cc |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | Mobilube GX 140 100 gr. |
MISCELA | 6% |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d’olio |
CAMBIO | 3 velocità a manopola girevole |
TRASMISSIONE PRIMARIA | ingranaggi |
TRASMISSIONE SECONDARIA | albero |
TELAIO E PASSO | tubo d’acciaio a forte sezione 1281 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | biellette oscillanti a ruota tirata |
SOSPENSIONE POSTERIORE | motore basculante controllato da una barra di torsione |
RUOTE | disco scomponibile |
PNEUMATICI | 4.00 x 8 Pirelli o Ceat |
PRESSIONE PNEUMATICI | ant. 0,7-0,8 atm post. 1,75 atm |
FRENI | tamburo |
PESO A SECCO | D 75 Kg / LD 88 Kg (senza accessori) |
CONSUMO | 1 litro x 50 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | D 5,6 litri più 0,7 di riserva / LD 6,4 litri più 0,7 di riserva |
VELOCITA’ MASSIMA | 75-80 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | D 130.000 lire/ LD 150.000 lire |
IMPIANTO ELEIIRICO | 6 volt II versione con batteria 6 volt |
CANDELA | 225 scala Bosch filetto corto |
DIFFERENZA PER 125 D LD | 52X58 mm 5 CV. a 4600 giri / rapp. di compressione 1:6,3 / Carburatore MA18B4 / getto max. 70 getto min. 40 valv. 75, vel. max. 70-75 Km/h, prezzo £ 135.000 |
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione |
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Beige Sabbia 8029 Grigio Chiaro 8012 (solo alcune versioni 1956) |
150 D: Tutta nello stesso colore Beige Sabbia o Grigio Chiaro ad eccezione del tubo portaferri verniciato color alluminio Fiat 690. Solo sulle prime 8.000 macchine circa anche il portatarga e la relativa staffa sono verniciati color alluminio. I carter motore e il coperchio filtro aria sono sempre verniciati color alluminio. 150 LD: Tutta nello stesso colore Beige Sabbia o Grigio chiaro. Solo sulle prime 8.000 macchine circa il portatarga è verniciato color alluminio. Il carter motore è verniciato color alluminio solo sui primi esemplari. Successivamente i particolari verniciati sul motore sono solamente il coperchio filtro aria e la scatola ricevente i cavi comando cambio. Vale per entrambi i modelli: l’ammortizzatore posteriore è verniciato nella parte superiore del lo stesso colore della carrozzeria mentre nella parte inferiore è nichelato. |
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | 10.089 dal n. 01000 |
MOTORE | 170 cc 2 tempi 60 x 60 mm |
POTENZA E REGIME | 8,6 CV a 6.000 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 1:7,6 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | aria forzata |
ACCENSIONE | volano magnete Filso |
ANTICIPO | 26°-28° o 32-33 mm sulla circonferenza del volano |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,35-0,45 mm |
CARBURATORE | dell’Orto MB 23 BS5 |
CARBURAZIONE | getto max 105 / getto min 45 valvola 70 |
AVVIAMENTO | pedale |
OLIO CAMBIO | Agip-Energol SAE 30 1.000 cc |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | — |
MISCELA | 6% |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d’olio |
CAMBIO | 4 velocità a manopola girevole |
TRASMISSIONE PRIMARIA | catena duplex |
TRASMISSIONE SECONDARIA | ingranaggi |
TELAIO E PASSO | tubo d’acciaio a forte sezione 1290 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | biellette oscillanti a ruota tirata con amm. idraulici |
SOSPENSIONE POSTERIORE | motore basculante controllato da un monoammortizzatore |
RUOTE | disco scomponibile |
PNEUMATICI | 3.50 x 10 Pirelli o Ceat |
PRESSIONE PNEUMATICI | ant. 1 atm post. 1,5 a solo 2,5 in coppia |
FRENI | tamburo |
PESO A SECCO | 120 Kg (senza accessori) |
CONSUMO | 3,2 litri x 100 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | 8,5 litri |
VELOCITA’ MASSIMA | 103 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | lire 185.000 |
IMPIANTO ELETRICO | 6 volt con batteria 6,7 Ah |
CANDELA | 225 o 240 scala Bosch filetto lungo |
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione |
---|---|
Avorio 8028 | 175 TV: Tutta dello stesso colore Avorio compreso gli ammortizzatori anteriori e posteriori. Il parafango posteriore, la calotta del cilindro, i lati inferiori delle pedane passeggero e della pedana centrale, i lati interni dei cofani laterali sono verniciati in antirombo nero e successivamente nel colore della carrozzeria. |
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | 125 47.747 dal n. 500.001 / 150 108.984 dal n. 700.001 |
MOTORE | 123 cc 2 tempi 52 x 58 mm / 148 cc 57 x 58 mm |
POTENZA E REGIME | 125 5,2 CV a 5.200 giri / 15O 6,5 CV a 5.300 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 1:7 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | aria forzata |
ACCENSIONE | volano magnete Ducati Filso Marelli |
ANTICIPO | 22°-24° o 32-33 mm sulla circonferenza del volano |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,35-0,45 mm |
CARBURATORE | dell’Orto 125 MA 18 BS5 / 150 MA 19 BS5 |
CARBURAZIONE | MA 18 max 93 min 35 valvola 50 / MA 19 max 96 min 40 valvola 65 |
AVVIAMENTO | pedale |
OLIO CAMBIO | Agip-Energol SAE 90 600 cc |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | — |
MISCELA | 4% |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d’olio |
CAMBIO | 4 velocità a manopola girevole |
TRASMISSIONE PRIMARIA | catena duplex |
TRASMISSIONE SECONDARIA | — |
TELAIO E PASSO | tubo d’acciaio a forte sezione 1290 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | biellette oscillanti a ruota tirata |
SOSPENSIONE POSTERIORE | motore basculante controllato da un monoammortizzatore |
RUOTE | disco scomponibile |
PNEUMATICI | 3.50 x 10 Pirelli o Ceat |
PRESSIONE PNEUMATICI | ant. 0,9 atm post. 1,25 atm a solo 2,25 atm in coppia |
FRENI | tamburo |
PESO A SECCO | 105 Kg (senza accessori) |
CONSUMO | 125 2,1 litri x 100 Km / 150 2,2 litri x 100 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | 8,5 litri |
VELOCITA’ MASSIMA | 125 75-77 Km/h / 150 84/86 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | 125 132.000 lire / 150 150.000 lire |
IMPIANTO ELETRICO | 125 6 volt / 150 6 volt con batteria 4-5 Ah |
CANDELA | 225 scala Bosch filetto lungo |
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione |
---|---|
Grigio Alba 8019 Grigio Acciaio Scuro 8040 Azzurro Flaminia 8032 Blu Inghilterra 8031 Verde Nilo 8015 Rosso Rubino 8047 Rosso Corallo 8046 Grigio Fiume 8014 |
125 LI:Tutta nello stesso colore Grigio Alba (compresi i braccialetti porta leve al manubrio e, in alcuni casi, la griglia posteriore) ad eccezione dei cofani laterali che possono essere verniciati in Grigio Acciaio Scuro. Nella seconda versione la scatola contenente il filtro aria supplementare è di color nero. 150 LI:Tutta nello stesso colore Grigio Fiume (specialmente la prima produzione). Tutta nello stesso colore Grigio Alba ad eccezione dei cofani laterali, del frontale e del manubrio che sono verniciati in: Azzurro Flaminia. Blu Inghilterra, Verde Nilo, Rosso Rubino, Rosso Corallo. Nella seconda versione la scatola contenente il filtro aria supplementare è di color nero. |
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | 43.700 dal n. 100.000 in seguito dal n. 200.000 |
MOTORE | 175 cc 2 tempi 62 x 58 mm |
POTENZA E REGIME | 8,6 CV a 6.000 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 1:7,6 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | aria forzata |
ACCENSIONE | volano magnete Ducati |
ANTICIPO | 22°-24° o 32-33 mm sulla circonferenza del volano |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,35-0,45 mm |
CARBURATORE | dell’Orto MB 23 BS5 e in seguito MB 21 BS5 |
CARBURAZIONE | MB 23 max 110 min 40 valv. 70 / MB 21 max 88 min 40 valv. 70 |
AVVIAMENTO | pedale |
OLIO CAMBIO | Agip-Energol SAE 90 600 cc |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | — |
MISCELA | 4% |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d’olio |
CAMBIO | 4 velocità a manopola girevole |
TRASMISSIONE PRIMARIA | catena duplex |
TRASMISSIONE SECONDARIA | — |
TELAIO E PASSO | tubo d’acciaio a forte sezione 1290 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | biellette oscillanti a ruota tirata con amm. idraulici |
SOSPENSIONE POSTERIORE | motore basculante controllato da un monoammortizzatore |
RUOTE | disco scomponibile |
PNEUMATICI | 3.50 x 8 Pirelli o Ceat |
PRESSIONE PNEUMATICI | ant. 0,9 atm post. 1,25 a solo 2,25 atm in coppia |
FRENI | tamburo |
PESO A SECCO | 115 Kg (senza accessori) |
CONSUMO | 2,3 litri x 100 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | 8,5 litri |
VELOCITA’ MASSIMA | 104 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | lire 180.000 |
IMPIANTO ELETRICO | 6 volt con batteria 8 Ah |
CANDELA | 225 o 240 scala Bosch filetto lungo |
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione |
---|---|
Azzurro Tirreno 8042 Giallo Oriente 8049 |
175 TV IIs. n. di telaio 100.000: Tutta nello stesso colore Azzurro Tirreno o Giallo Oriente, ad eccezione del telaio sella e del relativo gancio verniciati nero lucido. Il parafango posteriore, metà della calotta cilindro (la parte lato candela), i lati inferiori delle pedane passeggero e della pedana centrale, i lati interni dei cofani laterali sono verniciati in antirombo nero e successivamente nel colore della carrozzeria. 175 TV IIs. n. di telaio 200.000: Tutta nello stesso colore Azzurro Tirreno o Giallo Oriente, ad eccezione del telaio sella e del relativo gancio di bloccaggio verniciati nero lucido. Il parafango posteriore, metà della calotta cilindro (la parte lato candela), i lati inferiori delle pedane passeggeri e della pedana centrale, i lati interni dei cofani laterali sono verniciati in antirombo nero. (attenzione! devono rimanere neri e non del colore della carrozzeria come sulla prima versione 1 100.000 |
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | 125 111.087 dal n. 700.001 / 150 162.040 dal n. 900.001 |
MOTORE | 123 cc 2 tempi 52 x 58 mm / 148 cc 57 x 58 mm |
POTENZA E REGIME | 125 5,2 CV a 5.200 giri / 15O 6,5 CV a 5.300 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 125 1:5,2 / 150 1:6,5 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | aria forzata |
ACCENSIONE | volano magnete Ducati Filso Marelli |
ANTICIPO | 22°-24° o 32-33 mm sulla circonferenza del volano |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,35-0,45 mm |
CARBURATORE 1960 | 125 MA 18 BS5 max 73 min 35 valv. 50 / 150 MA 19 BS5 max 78 min 40 valv. 50 |
CARBURATORE 1961 | 125 MA 18 BS7 max 73 min 35 valv. 50 / 150 MA 19 BS7 max 78 min 40 valv. 50 |
AVVIAMENTO | pedale |
OLIO CAMBIO | Agip-Energol SAE 90 600 cc |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | — |
MISCELA | 2% |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d’olio |
CAMBIO | 4 velocità a manopola girevole |
TRASMISSIONE PRIMARIA | catena duplex |
TRASMISSIONE SECONDARIA | — |
TELAIO E PASSO | tubo d’acciaio a forte sezione 1290 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | biellette oscillanti a ruota tirata |
SOSPENSIONE POSTERIORE | motore basculante controllato da un monoammortizzatore |
RUOTE | disco scomponibile |
PNEUMATICI | 3.50 x 10 Pirelli o Ceat |
PRESSIONE PNEUMATICI | ant. 0,9 atm post. 1,25 atm a solo 2,25 atm in coppia |
FRENI | tamburo |
PESO A SECCO | 125 104 Kg / 150 105 Kg (senza accessori) |
CONSUMO | 125 2,1 litri x 100 Km / 150 2,2 litri x 100 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | 8,5 litri |
VELOCITA’ MASSIMA | 125 75-77 Km/h / 150 84-86 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | 125 132.000 lire / 150 150.000 lire |
IMPIANTO ELETRICO | 125 6 volt / 150 6 volt con batteria 8 Ah |
CANDELA | 225-240 scala Bosch filetto lungo |
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione |
---|---|
Grigio Alba 8019 Grigio Acciaio Scuro 8040 Azzurro Flaminia 8032 Rosso Rubino 8047 Rosso Corallo 8046 Verde Nilo 8015 Blu Inghilterra 8031 Grigio Fiume 8014 Biancospino 8082 (produzione ’60-61) |
125 LI IIs: Tutta nello stesso colore Grigio Alba o Biancospino (compresi i braccialetti porta leve al manubrio e, in alcuni casi, la griglia posteriore) ad eccezione dei cofani laterali che possono essere verniciati in Grigio Acciaio Scuro. 150 LI IIs: Tutta nello stesso colore Grigio Fiume. Tutta nello stesso colore Grigio Alba o Biancospino ad eccezione dei cofani laterali e del frontale che sono verniciati in: Rosso Corallo, Rosso Rubino, Azzurro Flaminia, Verde Nilo, Blu Inghilterra. E’ possibile verniciare solo i cofani nel colore differenziato e lasciare il frontale Grigio Alba o Biancospino come la carrozzeria. |
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | 125 146.734 dal n. 125 LI 1001 dal 7/63 125LI IV 95001 e dal 9/67 125 LI IV 148.000 / 150 142.982 dal n. 150 LI 600.001 |
MOTORE | 123 cc 2 tempi 52 x 58 mm / 148 cc 2 tempi 57 x 58 mm |
POTENZA E REGIME | 125 5,5 CV a 5.200 giri / 15O 6,6 CV a 5.300 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 125 1:7 / 150 1:7,5 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | aria forzata |
ACCENSIONE | volano magnete Filso Ducati Dansi |
ANTICIPO | 22°-24° o 32-33 mm sulla circonferenza del volano |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,35-0,45 mm |
CARBURATORE | dell’Orto 125 SH1/18 / 150 SH1/18 |
CARBURAZIONE | 125 max 98 min 42 valv. 1 / 150 max 105 min 45 valv. 2 |
AVVIAMENTO | pedale |
OLIO CAMBIO | Agip-Energol SAE 90 600 cc |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | — |
MISCELA | 2% |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d’olio |
CAMBIO | 4 velocità a manopola girevole |
TRASMISSIONE PRIMARIA | catena duplex |
TRASMISSIONE SECONDARIA | — |
TELAIO E PASSO | tubo d’acciaio a forte sezione 1290 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | biellette oscillanti a ruota tirata |
SOSPENSIONE POSTERIORE | motore basculante controllato da un monoammortizzatore |
RUOTE | disco scomponibile |
PNEUMATICI | 3.50 x 10 Pirelli o Ceat |
PRESSIONE PNEUMATICI | ant. 0,9 atm post. 1,25 atm a solo 2,25 atm in coppia |
FRENI | tamburo |
PESO A SECCO | 125 104 Kg / 150 105 Kg (senza accessori) |
CONSUMO | 125 2,1 litri x 100 Km / 150 2,2 litri x 100 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | 8,5 litri |
VELOCITA’ MASSIMA | 125 77-79 Km/h / 150 86-88 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | 125 139.000 lire / 150 150.000 lire |
IMPIANTO ELETRICO | 125 6 volt / 150 6 volt con batteria / 150 dal n. telaio 650.001 senza batteria |
CANDELA | 225-240 scala Bosch filetto lungo |
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione |
---|---|
Grigio 8068 Bianco Nuovo 8059 Azzurro Nuovo 8038 Celeste Iseo 8035 Verde Nilo 8015 Rosso Rubino 8047 Rosso Corallo 8065 Beige non disponibile |
125 LI IIIs: Tutta nello stesso colore Celeste Iseo oppure Grigio oppure Beige (compresi i braccialetti porta leve al manubrio). 150 LI IIIs: Tutta nello stesso colore Bianco Nuovo ad eccezione dei cofani laterali e del frontale che sono verniciati in: Azzurro Nuovo, Verde Nilo, Rosso Rubino e Rosso Corallo. Nella prima produzione, come colore di base, è stato utilizzato anche il Grigio al posto del Bianco Nuovo. |
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | 175 37.794 dal n. 500.001 / 200 14.982 |
MOTORE | 175 cc 2 tempi 62 x 58 mm / 198 cc 2 tempi 66 x 58 mm |
POTENZA E REGIME | 175 8,75 CV a 5.300 giri / 200 10,75 CV a 5.700 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 1:8 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | aria forzata |
ACCENSIONE | volano magnete Ducati Filso Marelli |
ANTICIPO | 22°-24° o 32-33 mm sulla circonferenza del volano |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,35-0,45 mm |
CARBURATORE | dell’Orto SH 1/20 |
CARBURAZIONE | 175 max 106 min 50 valvola 1 / 200 max 108 min 48 valvola 1 |
AVVIAMENTO | pedale |
OLIO CAMBIO | Agip Rotra SAE 90 600 cc |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | — |
MISCELA | 4% |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d’olio |
CAMBIO | 4 velocità a manopola girevole |
TRASMISSIONE PRIMARIA | catena duplex |
TRASMISSIONE SECONDARIA | — |
TELAIO E PASSO | tubo d’acciaio a forte sezione 1290 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | biellette oscillanti a ruota tirata con amm. idraulici |
SOSPENSIONE POSTERIORE | motore basculante controllato da un monoammortizzatore |
RUOTE | disco scomponibile |
PNEUMATICI | 3.50 x 10 Pirelli o Ceat |
PRESSIONE PNEUMATICI | ant. 0,9 atm post. 1,25 a solo 2,25 in coppia |
FRENI | pos. a tamburo / ant. a disco con comando meccanico |
PESO A SECCO | 110 Kg (senza accessori) |
CONSUMO | 2,3 litri x 100 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | 8,6 litri |
VELOCITA’ MASSIMA | 175 104 Km/h / 200 107 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | 175 lire 180.000 / 200 non commercializzato in Italia |
IMPIANTO ELETRICO | 6 volt con batteria 8 Ah |
CANDELA | 225 scala Bosch filetto lungo |
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione |
---|---|
Bianco Nuovo 8059 Grigio scuro 8071 Rosso Corallo 8065 Giallo Chiaro 8064 Azzurro Metallizzato 8062 |
175 TV IIIs. prima versione Tutta nello stesso colore Bianco Nuovo. Tutta nello stesso colore Bianco Nuovo ad eccezione del parafango anteriore, del frontale e dei cofani laterali che sono verniciati: Giallo Chiaro, Rosso Corallo, Grigio Scuro. La parte interna del cofani laterali e il parafango posteriore (quest’ultimo solo sulle primissime) sono verniciati in antiromho nero. 175 TV IIIs. seconda versione tipo Special Tutta nello stesso colore Azzurro Metallizzato ad eccezione del bauletto porta oggetti, della scatola filtro, del serbatoio, del coprivolano, del coperchio cilindro verniciati color Bianco Nuovo. Vale per entramhe le versioni: Il telaio della sella e il relativo gancio di bloccaggio sono nero lucido. Gli ammortizzatori anteriori sono alluminio Fiat 690. |
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | 100 17.642 dal n. 100 LB 000001 / 125 3m 21.651 / 125 4m 16.052 |
MOTORE | 98 cc 2 tempi 51 x 48 mm / 122,5 cc 57 x 48 mm |
POTENZA E REGIME | 100 4,7 CV a 5.300 giri / 125 5,8 CV a 5.300 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 100 1:7,5 / 125 1:7,45 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | aria forzata |
ACCENSIONE | volano magnete Ducati |
ANTICIPO | 23°-25° o 2,4-2,8 mm prima del punto morto superiore |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,35-0,45 mm |
CARBURATORE | dell’Orto SHB 18/16 |
CARBURAZIONE | 100-125 3m max 72 min 40 valvola 1 / 125 4m max 72 min 40 valv. 1 |
AVVIAMENTO | pedale |
OLIO CAMBIO | Agip Rotra SAE 90 360 gr. |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | — |
MISCELA | 2% |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d’olio |
CAMBIO | 100-125 3m 3 velocità / 125 4m 4 velocità a manopola girevole |
TRASMISSIONE PRIMARIA | catena simplex |
TRASMISSIONE SECONDARIA | — |
TELAIO E PASSO | carrozzeria portante 1190 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | biellette oscillanti a ruota tirata |
SOSPENSIONE POSTERIORE | motore oscillante controllato da un monoammortizzatore |
RUOTE | disco scomponibile |
PNEUMATICI | 3.00 x 10 Pirelli o Ceat |
PRESSIONE PNEUMATICI | a solo ant. 1,3 atm post. 2 atm in coppia ant. 1,4 post. 2,5 |
FRENI | a tamburo |
PESO A SECCO | 90 Kg |
CONSUMO | 100 1,87 litri x 100Km / 125 3m 2 litri x 100Km / 125 4m 1,98 litri x 100 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | 6,2 litri |
VELOCITA’ MASSIMA | 100 76 Km/h / 125 3m 86,7 Km/h / 125 4m 87 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | 100 119.500 lire / 125 3m lire 125.000 / 125 4m lire 133.000 |
IMPIANTO ELETRICO | 6 volt |
CANDELA | 240 scala Bosch filetto lungo |
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione |
---|---|
Junior Cento: Avorio Chiaro 8054 |
Junior Cento: Tutta nello stesso colore Avorio ad eccezione del telaio sella e relativo gancio di bloccaggio verniciati nero lucido. |
Junior 125 3m: Grigio Metallizzato 8060 Azzurro Metallizzato 8062 |
Junior 125 3m: Tutta nello stesso colore Grigio Met. o Azzurro Met. ad eccezione del telaio sella e relativo gancio di bloccaggio verniciati nero lucido. |
Junior 125 4m: Azzurro non disponibile Bianco Nuovo 8059 |
Junior 125 4m: Tutta nello stesso colore Azzurro o Bianco Nuovo ad eccezione del telaio sella e relativo gancio di bloccaggio verniciati nero lucido. |
LAMBRETTA 150LI SPECIAL – X SPECIAL 1963 – 1969 | |
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | Special 69529 dal n.150LIS 200.001 / XS 31238 dal n. SX 150 75.0001 |
MOTORE | 148 cc 2 tempi 57 x 58 mm |
POTENZA E REGIME | Special 8,25 CV a 5.590 giri / XS 9,38 CV a 5.600 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | Special 01:7,5 / XS 1:7 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | aria forzata |
ACCENSIONE | volano magnete Ducati Filoso |
ANTICIPO | — |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,35-0,45 mm |
CARBURATORE | dell’Orto Special SH 1/18 / XS SH 1/20 |
CARBURAZIONE | Special getto max101/getto min45 valv.1 / XS max getto max102/getto min45 valv.1 |
AVVIAMENTO | pedale |
OLIO CAMBIO | Agip Rotra SAE 90 0,6 litri |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | — |
MISCELA | 2% |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d’olio |
CAMBIO | 4 velocità a manopola girevole |
TRASMISSIONE PRIMARIA | catena duplex |
TRASMISSIONE SECONDARIA | — |
TELAIO E PASSO | tubo d’acciaio a forte resistenza 1290 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | biellette oscillanti a ruota tirata |
SOSPENSIONE POSTERIORE | motore basculante controllato da un monoammortizzatore |
RUOTE | disco scomponibile |
PNEUMATICI | 3.50 X 10 Pirelli o Ceat |
PRESSIONE PNEUMATICI | ant. 0,9 atm post. 1,25 atm a solo 2,25 atm in coppia |
FRENI | tamburo |
PESO A SECCO | 120 Kg |
CONSUMO | Special 2,8 litro X 100 Km / XS 2,55 litri per 100 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | 8,3 litri |
VELOCITA’ MASSIMA | Special 92 Km/h /XS 97,7 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | Special £.163.000 lire / XS £. 168.000 lire |
IMPIANTO ELETRICO | 6 volt |
CANDELA | 225 scala Bosch filetto lungo |
I colori della 150 Special 1963 – 1966 | ||||||||||||
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione | |||||||||||
Tutta dello stesso colore Grigio Met. Oppure Oro | ||||||||||||
Grigio Metallizzato | 8060 | Met. (solo per la Goloden) ad eccezione del bauletto | ||||||||||
porta oggetti, della scatola filtro, del serbatoio, | ||||||||||||
Oro Chiaro Metallizzato 8063 | del parafango post., del coperchio volano, | |||||||||||
della calotta cilindro verniciati in Bianco Nuovo. | ||||||||||||
Il telaio sella e il relativo gancio di bloccaggio | ||||||||||||
sono nero lucido. | ||||||||||||
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | 29.841 dal n. 125 LIS 850.001 |
MOTORE | 123 cc 2 tempi 52 x 58 mm |
POTENZA E REGIME | 7,12 CV a 5.500 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 1:8 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | aria forzata |
ACCENSIONE | volano magnete Ducati |
ANTICIPO | 22°-24° o 32-33 mm sulla circonferenza del volano |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,35-0,45 mm |
CARBURATORE | dell’Orto SH 1/20 |
CARBURAZIONE | getto max 107 / getto min 45 valvola 2 |
AVVIAMENTO | pedale |
OLIO CAMBIO | Agip Rotra SAE 90 0,6 litri |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | — |
MISCELA | 2% |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d’olio |
CAMBIO | 4 velocità a manopola girevole |
TRASMISSIONE PRIMARIA | catena duplex |
TRASMISSIONE SECONDARIA | — |
TELAIO E PASSO | tubo d’acciaio a forte resistenza 1290 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | biellette oscillanti a ruota tirata |
SOSPENSIONE POSTERIORE | motore basculante controllato da un monoammortizzatore |
RUOTE | disco scomponibile |
PNEUMATICI | 3.50 X 10 Pirelli o Ceat |
PRESSIONE PNEUMATICI | ant. 0,9 atm post. 1,25 atm a solo 2,25 atm in coppia |
FRENI | tamburo |
PESO A SECCO | 118 Kg |
CONSUMO | 2,8 litro X 100 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | 8,1 litri |
VELOCITA’ MASSIMA | 86 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | 155.000 lire |
IMPIANTO ELETRICO | 6 volt |
CANDELA | 225 scala Bosch filetto lungo |
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione |
---|---|
Azzurro Metallizzato 8061 | Tutta nello stesso colore Azzurro Met. ad eccezione del bauletto porta oggetti, della scatola filtro, del serbatoio, del parafango posteriore, del coperchio volano, della calotta cilindro verniciati Bianco Nuovo. Il telaio della sella e il relativo gancio di bloccaggio sono nero lucido.Il bauletto in plastica, nel caso fosse montato, deve rimanere nel suo colore naturale. |
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | 20.783 dal n. 830.001 |
MOTORE | 198 cc 2 tempi 66 x 58 mm |
POTENZA E REGIME | 11 CV a 5.500 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 1:7 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | aria forzata |
ACCENSIONE | volano magnete Ducati |
ANTICIPO | 22°-24° o 32-33 mm sulla circonferenza del volano |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,35-0,45 mm |
CARBURATORE | dell’Orto SH 1/20 |
CARBURAZIONE | getto max 103 / getto min 48 valvola 1 |
AVVIAMENTO | pedale |
OLIO CAMBIO | Agip Rotra SAE 90 0,6 litri |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | — |
MISCELA | 4% |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d’olio |
CAMBIO | 4 velocità a manopola girevole |
TRASMISSIONE PRIMARIA | catena duplex |
TRASMISSIONE SECONDARIA | — |
TELAIO E PASSO | tubo d’acciaio a forte resistenza 1290 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | biellette oscillanti a ruota tirata con amm. idraulici |
SOSPENSIONE POSTERIORE | motore basculante controllato da un monoammortizzatore |
RUOTE | disco scomponibile |
PNEUMATICI | 3.50 x 10 Pirelli o Ceat |
PRESSIONE PNEUMATICI | ant. 0,9 atm post. 1,25 atm a solo 2,25 atm in coppia |
FRENI | tamburo il post. / a disco con comando meccanico l’ant. |
PESO A SECCO | 123 Kg |
CONSUMO | 3 litri x 100 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | 8,3 litri |
VELOCITA’ MASSIMA | 107 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | lire 188.000 |
IMPIANTO ELETRICO | 6 volt |
CANDELA | 240 scala Bosch filetto lungo |
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione |
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Bianco Nuovo 8059 | Tutta nello stesso colore ad eccezione degli ammortizzatori anteriori verniciati alluminio Fiat 690. Il telaio sella e il relativo gancio di bloccaggio sono nero lucido. Il bauletto in plastica, nel caso fosse montato, deve rimanere nel suo colore naturale. |
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | J50 69.988 dal n. 400.001 / DL 28.852 S 13.599 |
MOTORE | 49,8 cc 2 tempi 38 x 44 mm |
POTENZA E REGIME | 1,47 CV a 4.500 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 1:7,75 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | aria forzata |
ACCENSIONE | volano magnete Ducati |
ANTICIPO | 20°-22° o 1,6-2 mm prima del punto morto superiore |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,35-0,45 mm |
CARBURATORE | dell’Orto SHB 18/12 |
CARBURAZIONE | getto max 62 / getto min 40 valvola 1 |
AVVIAMENTO | pedale |
OLIO CAMBIO | Agip Rotra SAE 90 360 grammi |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | — |
MISCELA | 2% |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d’olio |
CAMBIO | 3 velocità a manopola girevole |
TRASMISSIONE PRIMARIA | catena simplex |
TRASMISSIONE SECONDARIA | — |
TELAIO E PASSO | carrozzeria portante 1190 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | biellette oscillanti a ruota tirata |
SOSPENSIONE POSTERIORE | motore basculante controllato da un monoammortizzatore |
RUOTE | disco scomponibile |
PNEUMATICI | J 50 2.75 x 9 / DL 3.00 x 10 Pirelli o Ceat |
PRESSIONE PNEUMATICI | ant. 1,50 atm / post. J50 2,25 atm DL e S 1,75 atm |
FRENI | tamburo |
PESO A SECCO | 78 Kg |
CONSUMO | 1,58 litri x 100 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | 6,2 litri |
VELOCITA’ MASSIMA | 40 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | J50 lire 109.000 / DL lire 120.000 / S lire 125.000 |
IMPIANTO ELETRICO | 6 volt |
CANDELA | 225 scala Bosch filetto lungo |
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione |
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Junior 50: Bianco Nuovo 8059 Azzurro Acquamarina 8030 Verde Oliva Chiaro non disponibile Verde Oliva Scuro 8078 Verde Mela 8039 |
Junior 50: Prima versione: Tutta nello stesso colore Bianco Nuovo. Tutta nello stesso colore Verde Oliva Scuro ad eccezione dei cofani laterali verniciati Verde Oliva Chiaro. Il telaio sella e il relativo gancio di bloccaggio sono sempre verniciati nero lucido. Seconda versione (mod. 66:) Tutta nello stesso colore Bianco Nuovo o Azzurro Acquamarina. Il telaio sella e il relativo gancio di bloccaggio sono verniciati nero lucido. Seconda versione mod. 66, ultima produzione: Tutta nello stesso colore Bianco Nuovo o Azzurro Acquamarina o Verde Mela ad eccezione dei mozzi ruota, dei cerchi, della forcella anteriore, del coperchio volano, della calotta cilindro verniciati alluminio Fiat 690. Il telaio sella e il relativo gancio di bloccaggio sono verniciati nero lucido. |
50 De Luxe: Azzurro Acquamarina 8030 Verde Mela 8039 Bianco Nuovo 8059 |
50 De Luxe: Tutta nello stesso colore Azzurro Acquamarina o Verde Mela o Bianco Nuovo ad eccezione dei mozzi ruota, dei cerchioni, della forcella anteriore, del cavalletto, del coprivolano, della calotta cilindro verniciati alluminio Fiat 690. Il telaio sella è verniciato nero lucido. |
50 Special: Turchese 8016 Rosso 8073 Ocra 8080 |
50 Special: Tutta nello stesso colore Turchese o Rosso o Ocra ad eccezione dei mozzi ruota, dei cerchi, della forcella anteriore, del cavalletto, del coprivolano, della calotta cilindro verniciati alluminio Fiat 690. Il telaio sella è verniciato nero lucido. |
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | 27.812 dal n. 575.001 |
MOTORE | 49,8 cc 2 tempi 38 x 44 mm |
POTENZA E REGIME | 1,48 CV a 4.600 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 1:7,75 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | aria forzata |
ACCENSIONE | volano magnete Ducati |
ANTICIPO | 20°-22° o 1,6-2 mm prima del punto morto superiore |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,35-0,45 mm |
CARBURATORE | dell’Orto SH 14/12 |
CARBURAZIONE | getto max 52 |
AVVIAMENTO | pedale |
OLIO CAMBIO | Agip Rotra SAE 90 450 grammi |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | — |
MISCELA | 2% |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d’olio |
CAMBIO | 3 velocità a manopola girevole |
TRASMISSIONE PRIMARIA | catena simplex |
TRASMISSIONE SECONDARIA | — |
TELAIO E PASSO | tubo in acciaio e lamiera stampata 1202 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | biellette oscillanti a ruota tirata |
SOSPENSIONE POSTERIORE | motore basculante controllato da un monoammortizzatore |
RUOTE | disco scomponibile |
PNEUMATICI | 3.00 x 10 Pirelli o Ceat |
PRESSIONE PNEUMATICI | ant. 1,50 atm / post. 1,75 atm |
FRENI | tamburo |
PESO A SECCO | 68,6 Kg |
CONSUMO | 1,6 litri x 100 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | 6 litri |
VELOCITA’ MASSIMA | 40 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | C lire 89.000 / CL lire 95.000 |
IMPIANTO ELETRICO | 6 volt |
CANDELA | 225 scala Bosch filetto lungo |
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione |
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Arancione 8037 Verde Mela 8039 Turchese 8016 Biancospino 8082 Alluminio Carter 8081 |
50 c: Tutta nello stesso colore Biancospino ad eccezione dei cerchi ruota, dei mozzi del cavalletto, del pedale freno posteriore verniciati alluminio ruote Fiat 690. Il coperchio carter motore è verniciato color 8081. Il telaio sella è color nero lucido mentre la calotta cilindro è nero opaco. 50 cl: Tutta nello stesso colore Arancione o Verde Mela o Turchese ad eccezione dei cerchi ruota, dei mozzi, del cavalletto, del pedale freno posteriore verniciati alluminio ruote Fiat 690. Il coperchio carter motore e il manubrio sono verniciati color alluminio 8081. Il telaio sella è color nero lucido mentre la calotta cilindro è nero opaco. |
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | S 7.335 / SL 2.067 dal n. 650.001 |
MOTORE | 74,4 cc 2 tempi 46,4 x 44 mm |
POTENZA E REGIME | 5 CV a 6.300 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 1:9,3 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | aria forzata |
ACCENSIONE | volano magnete Ducati |
ANTICIPO | 20°-22° o 1,6-2 mm prima del punto morto superiore |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,35-0,45 mm |
CARBURATORE | dell’Orto SH 1/20 |
CARBURAZIONE | getto max 68 / getto min 45 valvola 1 |
AVVIAMENTO | pedale |
OLIO CAMBIO | Agip Rotra SAE 90 620 grammi |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | — |
MISCELA | 2% / SL benzina |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d’olio |
CAMBIO | 4 velocità a manopola girevole |
TRASMISSIONE PRIMARIA | catena simplex |
TRASMISSIONE SECONDARIA | — |
TELAIO E PASSO | tubo in acciaio e lamiera stampata 1202 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | biellette oscillanti a ruota tirata |
SOSPENSIONE POSTERIORE | motore basculante controllato da un monoammortizzatore |
RUOTE | disco scomponibile |
PNEUMATICI | 3.00 x 10 Pirelli o Ceat |
PRESSIONE PNEUMATICI | ant. 1,50 atm / post. 1,75 atm |
FRENI | tamburo |
PESO A SECCO | S 76 Kg / SL 76,5 Kg |
CONSUMO | 2 litri x 100 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | S 6 litri / SL 5 litri + 1 litro d’olio |
VELOCITA’ MASSIMA | 82,5 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | S lire 115.000 / SL lire 125.000 |
IMPIANTO ELETRICO | 6 volt |
CANDELA | 225 scala Bosch filetto lungo |
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione |
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Grigio Metallizzato 8060 Ocra 8080 Alluminio Carter 8081 |
Tutta nello stesso colore Grigio Met. o Ocra ad eccezione dei cerchi ruota, dei mozzi del cavalletto, del pedale freno posteriore verniciati alluminio ruote Fiat 690. Il coperchio carter motore e il manubrio sono verniciati color alluminio 8081. Il telaio sella è color nero lucido mentre la calotta cilindro, il portatarga, il fanalino posteriore e le due griglie della marmitta sono nero opaco. |
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | 125 15.300 / 150 20.048 |
MOTORE | l23 cc 2 tempi 52×48 mm / l48 cc 2 tempi 57×58 mm |
POTENZA E REGIME | 125 7,4 CV a 6.400 giri / 150 9,4 CV a 6.300 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 125 1:8 / 150 1:7,8 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | aria forzata |
ACCENSIONE | volano magnete Ducati |
ANTICIPO | 20°-22° o 2,20-2,66 mm prima del punto morto superiore |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,35-0,45 mm |
CARBURATORE | dell’Orto 125 SH 2/20 / 150 SH 2/22 |
CARBURAZIONE | 2/20 max 98 min 45 valv. 2 / 2/22 max 118 min 45 valv. 2 |
AVVIAMENTO | pedale |
OLIO CAMBIO | Agip Rotra SAE 90 0,6 litri |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | — |
MISCELA | 2% |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d’olio |
CAMBIO | 4 velocità a manopola girevole |
TRASMISSIONE PRIMARIA | catena duplex |
TRASMISSIONE SECONDARIA | — |
TELAIO E PASSO | tubo d’acciaio a forte resistenza 1292 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | biellette oscillanti a ruota tirata |
SOSPENSIONE POSTERIORE | motore basculante controllato da un motoammortizzatore |
RUOTE | disco scomponibile |
PNEUMATICI | 3.50 X 10 Pirelli o Ceat |
PRESSIONE PNEUMATICI | ant. 0,9 atm / post. 1,25 atm a solo 2,25 atm in coppia |
FRENI | tamburo |
PESO A SECCO | 125 118Kg / 150 120 Kg |
CONSUMO | 125 40 Km/litro / 150 3,28 litri X 100 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | 8,1 litri |
VELOCITA’ MASSIMA | 125 91,5 Km/h / 150 100,5 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | 125 155.000 lire / 150 168.000 lire |
IMPIANTO ELETRICO | 6 volt |
CANDELA | 225 scala Bosch filetto lungo |
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione |
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Turchese 8016 Biancospino 8082 Rosso 8073 |
125 DL: Tutta nello stesso colore Biancospino.Tutta nello stesso colore Turchese ad eccezione della scatola filtro, del serbatoio, del parafango posteriore, del coperchio volano, della calotta cilindro verniciati Biancospino. 150 DL: Tutta nello stesso colore Biancospino. Tutta nello stesso colore Rosso ad eccezione della scatola filtro, del serbatoio, del parafango posteriore, del coperchio volano, della calotta cilindro verniciati Biancospino. |
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO | 9.350 |
MOTORE | 198 cc 2 tempi 66 x 58 mm |
POTENZA E REGIME | 11,9 CV a 6.200 giri |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 1:7,3 |
TESTA E CILINDRO | in alluminio e in ghisa |
RAFFREDDAMENTO | aria forzata |
ACCENSIONE | volano magnete Ducati |
ANTICIPO | 20°-22° o 2,20-2,66 mm prima del punto morto superiore |
REGOLAZIONE PUNTINE | 0,35-0,45 mm mod. electronic con accensione elettronica |
CARBURATORE | dell’Orto SH 2/22 |
CARBURAZIONE | getto max 118 / getto min 45 valvola 1 |
AVVIAMENTO | pedale |
OLIO CAMBIO | Agip Rotra SAE 90 0,6 litri |
OLIO TRASMISSIONE FINALE | — |
MISCELA | 4% |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d’olio |
CAMBIO | 4 velocità a manopola girevole |
TRASMISSIONE PRIMARIA | catena duplex |
TRASMISSIONE SECONDARIA | — |
TELAIO E PASSO | tubo d’acciaio a forte resistenza 1292 mm |
SOSPENSIONE ANTERIORE | biellette oscillanti a ruota tirata con amm. idraulici |
SOSPENSIONE POSTERIORE | motore basculante controllato da un monoammortizzatore |
RUOTE | disco scomponibile |
PNEUMATICI | 3.50 X 10 Pirelli o Ceat |
PRESSIONE PNEUMATICI | ant. 0,9 atm / post. 1,25 atm a solo 2,25 atm in coppia |
FRENI | ant. a disco con comando meccanico post. a tamburo |
PESO A SECCO | 123 Kg |
CONSUMO | 4 litri X 100 Km |
CAPACITA’ SERBATOIO | 8,1 litri |
VELOCITA’ MASSIMA | 110,8 Km/h |
PREZZO DI LISTINO | 205.000 lire / electronic lire 211.000 |
IMPIANTO ELETRICO | 6 volt |
CANDELA | 225 scala Bosch filetto lungo |
Colori Sistema Lechler | Schema Colorazione |
---|---|
Ocra 8080 | 200 DL: Tutta nello stesso colore Ocra ad eccezione della scatola filtro, del serbatoio, del parafango posteriore, del coperchio volano, della calotta cilindro verniciati Biancospino. Vale per tutte le cilindrate: I mozzi ruota, i cerchi, il cavalletto la forcella anteriore sono alluminio Fiat 690. Solo sulle ultimissime DL 200 sono verniciati grigio chiaro non metallizzato. |