Un pò di Storia

Costruita dalla Innocenti , la lambretta creò il mito dello scooter nel dopoguerra, entrando nella storia del costume e diffondendosi in tutto il mondo. Mezzo utilitario per eccellenza, fu anche impiegato con successo per il turismo e nello sport. La prima generazione è caratterizzata dalla trasmissione ad albero con ben 826.947 esemplari prodotti dal 1947 ed il 1957 in 11 fra modelli e versioni.

Dal 1957 inizia una radicale trasformazione della lambretta con la più evoluta trasformazione della trasmissione a catena che continua fino alla fine della produzione 1971, con l’inserimento sul mercato di 30 fra modelli e versioni, per complessivi 1.302.452 esemplari prodotti. Non trascurabile è la produzione per tutto questo periodo, di 254.658 mezzi da trasporto leggero , per complessivi 2.358.057 mezzi che dalla fine degli anni 40 fino agli inizi degli anni 70 hanno messo in moto sia la gente che l’economia della nostra Nazione.

Come era solito in quegli anni i lambrettisti divennero così legione , e divennero anche ovviamente, i rivali dei vespisti, dividendo così la famiglia scooteristica in due grossi clan .
Come succede ai cantanti più affermati o alle squadre di calcio, anche i lambrettisti ebbero i loro club di fans, i loro giornali e naturalmente le loro manifestazioni sportive , nelle quali venne anche abbondantemente profuso l’impegno finanziario della Casa: gite, raduni, rallyes, competizioni di ogni genere riservata ai possessori delle lambrette.

La grande crisi degli anni sessanta non risparmiò neppure la lambretta, che comunque seppe conservarsi una posizione preminente nel pur ridotto mercato motociclistico italiano. Purtroppo sopravvennero guai interni alla Innocenti a decretarne la fine , dopo un ciclo di oltre vent’anni.
Sono passati oltre trent’anni dalla chiusura degli stabilimenti Innocenti , e la lambretta non ha mai lasciato il posto nel cuore di parecchi Italiani , e non solo , e rimane sempre un sogno mai svanito.
La storia della nostra mitica lambretta è come un’avventura e il breve cenno introduttivo fa emergere quanto sforzo è stato profuso per il raggiungimento dei successi di questo nostro amato scooter.
Un mondo di passione sta dietro il consolidato gruppo che ha rifondato il nuovo Lambretta Club D’Italia, e il consolidarsi in questi pochi anni di altri club regionali, ci fa intuire che si è lavorato bene.

Iscriviti al Lambretta Club Sicilia

I modelli e i dati tecnici

ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO 9.669 dal n. 5.000
MOTORE l23cc 2 tempi 52×58 mm
POTENZA E REGIME 4,3 CV a 4.200-4.500 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 1:6
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria
ACCENSIONE volano magnete Filso o Marelli
ANTICIPO 26° o 33 mm sulla circonferenza del volano
REGOLAZIONE PUNTINE 0,40-0,50 mm
CARBURATORE dell’Orto MA 16
CARBURAZIONE getto max 65 getto min 45 valvola 55
AVVIAMENTO pedale
OLIO CAMBIO Mobiloil A gr. 180
OLIO TRASMISSIONE FINALE Mobiloil A gr. 200
MISCELA 5% con mobiloil A
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 3 velocità a pedale
TRASMISSIONE PRIMARIA ingranaggi
TRASMISSIONE SECONDARIA albero
TELAIO E PASSO lamiera stampata 1220 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE parallelogramma deformabile con manicotto in gomma a torsione
SOSPENSIONE POSTERIORE assente
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 3.50 x 7 Pirelli
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 0,8-1 atm post. 1,8-2 atm
FRENI tamburo
PESO A SECCO circa 60 Kg
CONSUMO 1 litro X 50 Km
CAPACITA’ SERBATOIO 6 litri più 0,8 di riserva
VELOCITA’ MASSIMA 65-70 Km/h
PREZZO DI LISTINO 135.000 lire
IMPIANTO ELETRICO 6 volt
CANDELA 225 scala Bosch filetto corto
I colori della 125 m (A)
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Verde Oliva Scuro 8022
Rosso Scuro 8020
Bluette 8017
Avorio non disponibile
Prima versione

Tutta nello stesso colore Verde o Rosso o Bluette o Avorio ad eccezione della scocca per la sella anteriore di color nero opaco e dei cerchi ruota cromati.

Seconda versione

Tutta nello stesso colore Verde o Rosso o Azzurro o Beige ad eccezione del telaio della sella anteriore e dei cerchi ruota verniciati color alluminio Fiat 690.

Terza versione

Tutta nello stesso colore Verde o Rosso o Azzurro o Beige ad eccezione del telaio e del supporto sella anteriore, dei cerchi ruota, dei mozzi, del cavalletto verniciati color alluminio Fiat 690. In quest’ultima serie il claxon è lucidato e non verniciato come nelle serie precedenti.I carter del motore, il corpo carburatore, il filtro aria e il coperchio del volano sono sempre verniciati in color alluminio Fiat 690.

Lambretta 125 B 1948-1950
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO 35.014 dal n. 00001
MOTORE 123 cc 2 tempi 52 x 58 mm
POTENZA E REGIME 4,3 CV a 4.200-4.500 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 1:6
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria
ACCENSIONE volano magneteFilso o Marelli
ANTICIPO 26°-28° o 33-35 mm sulla circonferenza del volano
REGOLAZIONE PUNTINE 0,40-0,50 mm
CARBURATORE dell’Orto MA 16
CARBURAZIONE getto max 65 / getto min 45 valvola 55
AVVIAMENTO pedale
OLIO CAMBIO Mobiloil A gr. 180
OLIO TRASMISSIONE FINALE grasso speciale gr. 130
MISCELA 5%
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 3 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA ingranaggi
TRASMISSIONE SECONDARIA albero e ingranaggi
TELAIO E PASSO lamiera stampata 1250 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE parallelogramma deformabile con molle elicoidali
SOSPENSIONE POSTERIORE snodo al motore con ammortizzatore idraulico
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 3.50 X 8 Pirelli
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 0,7-0,8 atm post. 1,75 atm
FRENI tamburo
PESO A SECCO circa 68 Kg
CONSUMO 1 litro X 50 Km
CAPACITA’ SERBATOIO 7 litri più 0,8 di riserva
VELOCITA’ MASSIMA 65-70 Km/h
PREZZO DI LISTINO 135.000 lire
IMPIANTO ELETRICO 6 volt
CANDELA 225 scala Bosch filetto corto
I colori della 125 B
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Azzurro Metallizzato 8024
Rosso Metallizzato 8023
Verde Metallizzato 8025
Bronzo Metallizzato 8053
Vale per tutte le versioni: tutta nello stesso colore Azzurro o Rosso o Verde o Bronzo ad eccezione del telaio e del supporto sella, dei cerchi ruota, dei mozzi, del cavalletto, della parte interna della sospensione anteriore verniciati color alluminio Fiat 690.
I carter motore, il corpo carburatore, il filtro aria, la fusione in bronzo di collegamento al bauletto e il coperchio del volano sono sempre verniciati in color alluminio Fiat 690.

Vai all'inizio
Lambretta 125 C-LC 1950-1951
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO C 87.500  LC 42.500
MOTORE 123 cc 2 tempi 52 x 58 mm
POTENZA E REGIME 4,3 CV a 4.200-4.500 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 1:6
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO C aria  /  LC aria forzata
ACCENSIONE volano magnete Filso o Marelli
ANTICIPO 26°-28° 33-35 mm sulla circ. del volano
REGOLAZIONE PUNTINE 0,40-0,50 mm
CARBURATORE dell’Orto MA 16 o Zenith 18 MCT
CARBURAZIONE MA 16: max 65 min 45 valv. 55  /  18 MCT: max 80/84 min 40
AVVIAMENTO pedale
OLIO CAMBIO Mobiloil A 180 gr.
OLIO TRASMISSIONE FINALE grasso speciale Mobilgrease n. 4
MISCELA 5%
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 3 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA ingranaggi
TRASMISSIONE SECONDARIA albero e ingranaggi
TELAIO E PASSO tubo d’acciaio a forte sezione 1240 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota tirata
SOSPENSIONE POSTERIORE snodo al motore
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 4.00 x 8 Pirelli
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 0,7-0,8 atm post. 1,75 atm
FRENI tamburo
PESO A SECCO C 70 Kg  /  LC 80 Kg (senza accessori)
CONSUMO 1 litro X 50 Km
CAPACITA’ SERBATOIO 5,6 litri più 0,7 di riserva
VELOCITA’ MASSIMA 65-70 Km/h
PREZZO DI LISTINO C lire 125.000 / LC lire 166.000
IMPIANTO ELETRICO 6 volt
CANDELA 225 scala Bosch filetto corto
I colori della 125 C – LC
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Kaki Oliva Chiaro 8027
Camoscio 8011
Azzurro: non disponibile
(solo per le primissime versioni con un gancio solo per il bauletto posteriore)
125 C: tutta nello stesso colore Verde o Camoscio o Azzurro ad eccezione dei telai selle, del cavalletto, dei cerchi ruota, dei mozzi, delle due traverse sotto la pedana verniciati color alluminio Fiat 690.
125 LC: tutta nello stesso colore Verde o Camoscio o Azzurro ad eccezione dei telai selle, dei cerchi ruota dei mozzi verniciati color Alluminio Fiat 690.
Il serbatoio carburante e il parafango posteriore sono sempre verniciati in color grigio antiruggine opaco.
I carter in lamiera d’alluminio che convogliano l’aria di raffreddamento sono solo puliti (nè lucidati, nè verniciati).
Vale per entrambi i modelli: il carter motore e il filtro aria sono sempre verniciati color alluminio Fiat 690.

Vai all'inizio
Lambretta 125 D-LD 1951-1955
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO D 123.141  LD 131.615 dal n. 0001
MOTORE 123 cc 2 tempi 52 x 58 mm
POTENZA E REGIME 5 CV a 4.600 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 1:6,5
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO D aria  /  LD aria forzata
ACCENSIONE volano magnete Filso o Marelli
ANTICIPO Marelli 34-36,5 mm  Filso 32-34 mm sulla circ. del volano
REGOLAZIONE PUNTINE 0,40-0,50 mm
CARBURATORE dell’Orto 125 MA 18 B2  /  MA 18 B3  /  Zenith 18
CARBURAZIONE MA 18B2: max 75 min 40 valv. 50  /  MA 18B3 max 70 min 45 valv.75
Zenith 18 max 102
AVVIAMENTO pedale LD opzionale elettrico
OLIO CAMBIO Mobiloil A 400 gr.
OLIO TRASMISSIONE FINALE Mobillube GX140 100 gr.
MISCELA 5%
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 3 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA ingranaggi
TRASMISSIONE SECONDARIA albero
TELAIO E PASSO tubo d’acciaio a forte sezione 1281 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota tirata
SOSPENSIONE POSTERIORE motore basculante controllato da una barra di torsione
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 4.00 x 8 Pirelli o Ceat
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 0,7-0,8 atm post. 1,75 atm
FRENI tamburo
PESO A SECCO D 70 Kg  /  LD 85 Kg (senza accessori)
CONSUMO 1 litro X 50 Km
CAPACITA’ SERBATOIO 5,6 litri più 0,7 di riserva
VELOCITA’ MASSIMA 70-75 Km/h
PREZZO DI LISTINO D lire 135.000 / LD lire 166.000
IMPIANTO ELETRICO 6 volt / con avviamento elettrico batteria 6 V 20 A/h
CANDELA 225 scala Bosch filetto corto
I colori della 125 D – LD
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Verde Oliva 8021
Camoscio Chiaro 8055
Beige Sabbia 8029
125 D: Tutta nello stesso colore Verde o Camoscio o Beige ad eccezione dei telai selle, dei cerchi ruota, dei mozzi, della leva barra torsione, dei tondini pedana, del portatarga, della staffa portatarga, del cavalletto verniciati color alluminio Fiat 690.
I carter motore e il filtro aria sono sempre verniciati color alluminio Fiat 690.
125 LD: Tutta nello stesso colore Verde o Camoscio o Beige ad eccezione dei telai selle, dei cerchi ruota, dei mozzi, della leva barra torsione, del portatarga, del cavalletto verniciati color alluminio Fiat 690.
Dal 1953 la LD è disponibile unicamente Beige Sabbia 8029.
Il serbatoio e parafango posteriore sono color grigio antiruggine.
I carter motore e il filtro aria sono sempre verniciati color alluminio Fiat 690.
I carter in lamiera d’alluminio che convogliano l’aria di raffreddamento sono solo puliti (né verniciati, né lucidati).

Vai all'inizio
LAMBRETTA 125 E 1953-1954
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO 42.352 dal n. 000001
MOTORE 123 cc 2 tempi 52 x 58 mm
POTENZA E REGIME 3,8 CV a 4.500 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 1:6,3
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria
ACCENSIONE volano magnete Marelli-Filso-Nassetti
ANTICIPO 25° o 24,5 mm sulla circonferenza del volano
REGOLAZIONE PUNTINE 0,40-0,50 mm
CARBURATORE dell’Orto MU 14 B1
CARBURAZIONE getto max 68 min e spruzzatore 268 Bl valvola 50
AVVIAMENTO manuale a strappo
OLIO CAMBIO Mobiloil A 300 gr.
OLIO TRASMISSIONE FINALE Mobilube C 140 100 gr
MISCELA 5%
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 3 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA ingranaggi
TRASMISSIONE SECONDARIA albero
TELAIO E PASSO tubo d’acciaio a forte sezione 1280 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota spinta
SOSPENSIONE POSTERIORE motore basculante controllato da una barra di torsione
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 4.00 X 8 Pirelli o Ceat
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 0,7-0,8 atm  /  post. 1,75 atm
FRENI tamburo
PESO A SECCO 58 Kg (senza accessori)
CONSUMO 1 litro X 60 Km
CAPACITA’ SERBATOIO 5,9 litri
VELOCITA’ MASSIMA 70 Km/h
PREZZO DI LISTINO 108.000 lire
IMPIANTO ELETRICO 6 volt
CANDELA 225 scala Bosch filetto corto
I colori della 125 E 1953-1954
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Verde Oliva 8021 Tutta dello stesso colore Verde Oliva ad eccezione dei cerchi ruota, dei telai selle, dei mozzi, del cavalletto, della leva barra torsione sotto la marmitta verniciati color allumino Fiat 690.
Il carter motore è sempre verniciato color alluminio Fiat 690.

Vai all'inizio
LAMBRETTA 125 F 1954-1955
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO 32.701
MOTORE 123 cc 2 tempi 52 x 58 mm
POTENZA E REGIME 3,8 CV a 4.500 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 1:6,3
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria
ACCENSIONE volano magnete
ANTICIPO 25° o 24,5 mm sulla circonferenza del volano
REGOLAZIONE PUNTINE 0,40-0,50 mm
CARBURATORE dell’Orto MU 14 C1
CARBURAZIONE getto max 72 min e spruzzatore 270 valvola 40
AVVIAMENTO pedale
OLIO CAMBIO Mobiloil A 300 gr.
OLIO TRASMISSIONE FINALE Mobilube C 140 100 gr.
MISCELA 5%
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 3 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA ingranaggi
TRASMISSIONE SECONDARIA albero
TELAIO E PASSO tubo d’acciaio a forte sezione 1280 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota spinta / IIs a ruota tirata
SOSPENSIONE POSTERIORE motore basculante controllato da una barra di torsione
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 4.00×8 Ceat
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 0,7-0,8 atm post. 1,75 atm
FRENI tamburo
PESO A SECCO 58 Kg (senza accessori)
CONSUMO 1 litro x 60 Km
CAPACITA’ SERBATOIO 5,9 litri
VELOCITA’ MASSIMA 70 Km/h
PREZZO DI LISTINO 108.000 lire
IMPIANTO ELETTRICO 6 volt
CANDELA 225 scala Bosch filetto corto
I colori della 125 F 1954-1955
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Beige Sabbia 8029
Grigio Chiaro 8012
Primissima serie (derivata E): stesso schema e colore modello E.
Prima versione: tutta dello stesso colore Beige Sabbia.
Seconda serie: tutta dello stesso colore Beige Sabbia oppure Grigio Chiaro.

Vai all'inizio

Lambretta 150 D-LD 1954-1957
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO 150 D 54593 daI n. 5001/150 LD 109.344 dal. n. 105001
MOTORE 148 cc 2 tempi 57 x 58 mm
POTENZA E REGIME 6 CV a 4.750 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 1:6,5
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria forzata
ACCENSIONE volano magnete Marelli o Filso
ANTICIPO 24°-26° o 29,6-32 mm sulla circonf.del volano
REGOLAZIONE PUNTINE 0,40-0,50 mm
CARBURATORE dell’Orto MA 19 B4
CARBURAZIONE getto max 72 / getto min 40 valvola 75
AVVIAMENTO pedale
OLIO CAMBIO Mobiloil A 500 cc
OLIO TRASMISSIONE FINALE Mobilube GX 140 100 gr.
MISCELA 6%
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 3 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA ingranaggi
TRASMISSIONE SECONDARIA albero
TELAIO E PASSO tubo d’acciaio a forte sezione 1281 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota tirata
SOSPENSIONE POSTERIORE motore basculante controllato da una barra di torsione
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 4.00 x 8 Pirelli o Ceat
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 0,7-0,8 atm post. 1,75 atm
FRENI tamburo
PESO A SECCO D 75 Kg / LD 88 Kg (senza accessori)
CONSUMO 1 litro x 50 Km
CAPACITA’ SERBATOIO D 5,6 litri più 0,7 di riserva / LD 6,4 litri più 0,7 di riserva
VELOCITA’ MASSIMA 75-80 Km/h
PREZZO DI LISTINO D 130.000 lire/ LD 150.000 lire
IMPIANTO ELEIIRICO 6 volt II versione con batteria 6 volt
CANDELA 225 scala Bosch filetto corto
DIFFERENZA PER 125 D LD 52X58 mm 5 CV. a 4600 giri / rapp. di compressione 1:6,3 / Carburatore MA18B4 / getto max. 70 getto min. 40 valv. 75, vel. max. 70-75 Km/h, prezzo £ 135.000

Lambretta 48 1955-1961
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO 59.549
MOTORE 47,75 cc 2 tempi 40 x 38 mm
POTENZA E REGIME 1,7 CV a 5.000 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 1:6,5
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria
ACCENSIONE magnete alternatore
ANTICIPO 28°-30° o 2,7-3 mm prima del punto morto superiore
REGOLAZIONE PUNTINE 0,35-0,45 mm
CARBURATORE dell’Orto T5-11S in seguito T4-12S
CARBURAZIONE getto max 62 valv. 50 / T5-11S / getto max 60 valv. 50 / T4-12S
AVVIAMENTO pedali
OLIO CAMBIO Mobiloil A gr. 400
OLIO TRASMISSIONE FINALE
MISCELA 6%
FRIZIONE 2 dischi in bagno d’olio
CAMBIO 2 velocità a manopola girevole / Is un cavo / IIs due cavi
TRASMISSIONE PRIMARIA ingranaggi
TRASMISSIONE SECONDARIA catena
TELAIO E PASSO trave in lamiera stampata 1.187 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota spinta
SOSPENSIONE POSTERIORE forcellone oscillante
RUOTE raggi
PNEUMATICI 2 x 22 Pirelli o Ceat
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 1,75 atm post. 2,50 atm
FRENI tamburo
PESO A SECCO 44 Kg
CONSUMO 1 litro x 80 Km
CAPACITA’ SERBATOIO 2,7 litri
VELOCITA’ MASSIMA 50-55 Km/h
PREZZO DI LISTINO 76.000 lire
IMPIANTO ELETRICO 6 volt
CANDELA 240 scala Bosch filetto corto
I colori della 48 1955-1961
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Grigio Landa 8041
Rosso Pompei 8045
Grigio Lambro 8034
Tutta nello stesso colore Grigio Landa o Rosso Pompei o Grigio Lambro ad eccezione dei mozzi ruota e del telaio sella verniciati alluminio Fiat 690. Il carter motore è sempre verniciato alluminio Fiat 690. Gli ammortizzatori posteriori sono normalmente verniciati nel colore della carrozzeria; nel caso fossero montati gli ammortizzatori maggiorati in alluminio tipici della seconda serie, devono essere lucidati e non verniciati.

Vai all'inizio
Lambretta 150 D-LD 1954-1957
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO 150 D 54593 daI n. 5001/150 LD 109.344 dal. n. 105001
MOTORE 148 cc 2 tempi 57 x 58 mm
POTENZA E REGIME 6 CV a 4.750 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 1:6,5
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria forzata
ACCENSIONE volano magnete Marelli o Filso
ANTICIPO 24°-26° o 29,6-32 mm sulla circonf.del volano
REGOLAZIONE PUNTINE 0,40-0,50 mm
CARBURATORE dell’Orto MA 19 B4
CARBURAZIONE getto max 72 / getto min 40 valvola 75
AVVIAMENTO pedale
OLIO CAMBIO Mobiloil A 500 cc
OLIO TRASMISSIONE FINALE Mobilube GX 140 100 gr.
MISCELA 6%
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 3 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA ingranaggi
TRASMISSIONE SECONDARIA albero
TELAIO E PASSO tubo d’acciaio a forte sezione 1281 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota tirata
SOSPENSIONE POSTERIORE motore basculante controllato da una barra di torsione
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 4.00 x 8 Pirelli o Ceat
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 0,7-0,8 atm post. 1,75 atm
FRENI tamburo
PESO A SECCO D 75 Kg / LD 88 Kg (senza accessori)
CONSUMO 1 litro x 50 Km
CAPACITA’ SERBATOIO D 5,6 litri più 0,7 di riserva / LD 6,4 litri più 0,7 di riserva
VELOCITA’ MASSIMA 75-80 Km/h
PREZZO DI LISTINO D 130.000 lire/ LD 150.000 lire
IMPIANTO ELEIIRICO 6 volt II versione con batteria 6 volt
CANDELA 225 scala Bosch filetto corto
DIFFERENZA PER 125 D LD 52X58 mm 5 CV. a 4600 giri / rapp. di compressione 1:6,3 / Carburatore MA18B4 / getto max. 70 getto min. 40 valv. 75, vel. max. 70-75 Km/h, prezzo £ 135.000
I colori della 150 D – LD
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Beige Sabbia 8029
Grigio Chiaro 8012
(solo alcune versioni 1956)
150 D: Tutta nello stesso colore Beige Sabbia o Grigio Chiaro ad eccezione del tubo portaferri verniciato color alluminio Fiat 690. Solo sulle prime 8.000 macchine circa anche il portatarga e la relativa staffa sono verniciati color alluminio. I carter motore e il coperchio filtro aria sono sempre verniciati color alluminio.
150 LD: Tutta nello stesso colore Beige Sabbia o Grigio chiaro. Solo sulle prime 8.000 macchine circa il portatarga è verniciato color alluminio. Il carter motore è verniciato color alluminio solo sui primi esemplari. Successivamente i particolari verniciati sul motore sono solamente il coperchio filtro aria e la scatola ricevente i cavi comando cambio. Vale per entrambi i modelli: l’ammortizzatore posteriore è verniciato nella parte superiore del lo stesso colore della carrozzeria mentre nella parte inferiore è nichelato.

Vai all'inizio
Lambretta 175 TV 1957-1958
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO 10.089 dal n. 01000
MOTORE 170 cc 2 tempi 60 x 60 mm
POTENZA E REGIME 8,6 CV a 6.000 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 1:7,6
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria forzata
ACCENSIONE volano magnete Filso
ANTICIPO 26°-28° o 32-33 mm sulla circonferenza del volano
REGOLAZIONE PUNTINE 0,35-0,45 mm
CARBURATORE dell’Orto MB 23 BS5
CARBURAZIONE getto max 105 / getto min 45 valvola 70
AVVIAMENTO pedale
OLIO CAMBIO Agip-Energol SAE 30 1.000 cc
OLIO TRASMISSIONE FINALE
MISCELA 6%
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 4 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA catena duplex
TRASMISSIONE SECONDARIA ingranaggi
TELAIO E PASSO tubo d’acciaio a forte sezione 1290 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota tirata con amm. idraulici
SOSPENSIONE POSTERIORE motore basculante controllato da un monoammortizzatore
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 3.50 x 10 Pirelli o Ceat
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 1 atm post. 1,5 a solo 2,5 in coppia
FRENI tamburo
PESO A SECCO 120 Kg (senza accessori)
CONSUMO 3,2 litri x 100 Km
CAPACITA’ SERBATOIO 8,5 litri
VELOCITA’ MASSIMA 103 Km/h
PREZZO DI LISTINO lire 185.000
IMPIANTO ELETRICO 6 volt con batteria 6,7 Ah
CANDELA 225 o 240 scala Bosch filetto lungo
I colori della 175 TV 1957-1958
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Avorio 8028 175 TV: Tutta dello stesso colore Avorio compreso gli ammortizzatori anteriori e posteriori.
Il parafango posteriore, la calotta del cilindro, i lati inferiori delle pedane passeggero e della pedana centrale, i lati interni dei cofani laterali sono verniciati in antirombo nero e successivamente nel colore della carrozzeria.

Vai all'inizio
Lambretta 125 – 150 LI 1958-1959
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO 125 47.747 dal n. 500.001 / 150 108.984 dal n. 700.001
MOTORE 123 cc 2 tempi 52 x 58 mm / 148 cc 57 x 58 mm
POTENZA E REGIME 125 5,2 CV a 5.200 giri / 15O 6,5 CV a 5.300 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 1:7
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria forzata
ACCENSIONE volano magnete Ducati Filso Marelli
ANTICIPO 22°-24° o 32-33 mm sulla circonferenza del volano
REGOLAZIONE PUNTINE 0,35-0,45 mm
CARBURATORE dell’Orto 125 MA 18 BS5 / 150 MA 19 BS5
CARBURAZIONE MA 18 max 93 min 35 valvola 50 / MA 19 max 96 min 40 valvola 65
AVVIAMENTO pedale
OLIO CAMBIO Agip-Energol SAE 90 600 cc
OLIO TRASMISSIONE FINALE
MISCELA 4%
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 4 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA catena duplex
TRASMISSIONE SECONDARIA
TELAIO E PASSO tubo d’acciaio a forte sezione 1290 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota tirata
SOSPENSIONE POSTERIORE motore basculante controllato da un monoammortizzatore
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 3.50 x 10 Pirelli o Ceat
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 0,9 atm post. 1,25 atm a solo 2,25 atm in coppia
FRENI tamburo
PESO A SECCO 105 Kg (senza accessori)
CONSUMO 125 2,1 litri x 100 Km / 150 2,2 litri x 100 Km
CAPACITA’ SERBATOIO 8,5 litri
VELOCITA’ MASSIMA 125 75-77 Km/h / 150 84/86 Km/h
PREZZO DI LISTINO 125 132.000 lire / 150 150.000 lire
IMPIANTO ELETRICO 125 6 volt / 150 6 volt con batteria 4-5 Ah
CANDELA 225 scala Bosch filetto lungo
I colori della 125-150 LI 1958-1959
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Grigio Alba 8019
Grigio Acciaio Scuro 8040
Azzurro Flaminia 8032
Blu Inghilterra 8031
Verde Nilo 8015
Rosso Rubino 8047
Rosso Corallo 8046
Grigio Fiume 8014
125 LI:Tutta nello stesso colore Grigio Alba (compresi i braccialetti porta leve al manubrio e, in alcuni casi, la griglia posteriore) ad eccezione dei cofani laterali che possono essere verniciati in Grigio Acciaio Scuro.
Nella seconda versione la scatola contenente il filtro aria supplementare è di color nero.
150 LI:Tutta nello stesso colore Grigio Fiume (specialmente la prima produzione).
Tutta nello stesso colore Grigio Alba ad eccezione dei cofani laterali, del frontale e del manubrio che sono verniciati in: Azzurro Flaminia. Blu Inghilterra, Verde Nilo, Rosso Rubino, Rosso Corallo.
Nella seconda versione la scatola contenente il filtro aria supplementare è di color nero.

Vai all'inizio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Lambretta 175 TV II serie 1959-1961
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO 43.700 dal n. 100.000 in seguito dal n. 200.000
MOTORE 175 cc 2 tempi 62 x 58 mm
POTENZA E REGIME 8,6 CV a 6.000 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 1:7,6
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria forzata
ACCENSIONE volano magnete Ducati
ANTICIPO 22°-24° o 32-33 mm sulla circonferenza del volano
REGOLAZIONE PUNTINE 0,35-0,45 mm
CARBURATORE dell’Orto MB 23 BS5 e in seguito MB 21 BS5
CARBURAZIONE MB 23 max 110 min 40 valv. 70 / MB 21 max 88 min 40 valv. 70
AVVIAMENTO pedale
OLIO CAMBIO Agip-Energol SAE 90 600 cc
OLIO TRASMISSIONE FINALE
MISCELA 4%
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 4 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA catena duplex
TRASMISSIONE SECONDARIA
TELAIO E PASSO tubo d’acciaio a forte sezione 1290 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota tirata con amm. idraulici
SOSPENSIONE POSTERIORE motore basculante controllato da un monoammortizzatore
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 3.50 x 8 Pirelli o Ceat
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 0,9 atm post. 1,25 a solo 2,25 atm in coppia
FRENI tamburo
PESO A SECCO 115 Kg (senza accessori)
CONSUMO 2,3 litri x 100 Km
CAPACITA’ SERBATOIO 8,5 litri
VELOCITA’ MASSIMA 104 Km/h
PREZZO DI LISTINO lire 180.000
IMPIANTO ELETRICO 6 volt con batteria 8 Ah
CANDELA 225 o 240 scala Bosch filetto lungo
I colori della Lambretta 175 TV II serie 1959-1961
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Azzurro Tirreno 8042
Giallo Oriente 8049
175 TV IIs. n. di telaio 100.000: Tutta nello stesso colore Azzurro Tirreno o Giallo Oriente, ad eccezione del telaio sella e del relativo gancio verniciati nero lucido. Il parafango posteriore, metà della calotta cilindro (la parte lato candela), i lati inferiori delle pedane passeggero e della pedana centrale, i lati interni dei cofani laterali sono verniciati in antirombo nero e successivamente nel colore della carrozzeria.
175 TV IIs. n. di telaio 200.000: Tutta nello stesso colore Azzurro Tirreno o Giallo Oriente, ad eccezione del telaio sella e del relativo gancio di bloccaggio verniciati nero lucido. Il parafango posteriore, metà della calotta cilindro (la parte lato candela), i lati inferiori delle pedane passeggeri e della pedana centrale, i lati interni dei cofani laterali sono verniciati in antirombo nero. (attenzione! devono rimanere neri e non del colore della carrozzeria come sulla prima versione 1 100.000

Vai all'inizio
Lambretta 125 – 150 LI II serie 1959-1961
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO 125 111.087 dal n. 700.001 / 150 162.040 dal n. 900.001
MOTORE 123 cc 2 tempi 52 x 58 mm / 148 cc 57 x 58 mm
POTENZA E REGIME 125 5,2 CV a 5.200 giri / 15O 6,5 CV a 5.300 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 125 1:5,2 / 150 1:6,5
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria forzata
ACCENSIONE volano magnete Ducati Filso Marelli
ANTICIPO 22°-24° o 32-33 mm sulla circonferenza del volano
REGOLAZIONE PUNTINE 0,35-0,45 mm
CARBURATORE 1960 125 MA 18 BS5 max 73 min 35 valv. 50 / 150 MA 19 BS5 max 78 min 40 valv. 50
CARBURATORE 1961 125 MA 18 BS7 max 73 min 35 valv. 50 / 150 MA 19 BS7 max 78 min 40 valv. 50
AVVIAMENTO pedale
OLIO CAMBIO Agip-Energol SAE 90 600 cc
OLIO TRASMISSIONE FINALE
MISCELA 2%
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 4 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA catena duplex
TRASMISSIONE SECONDARIA
TELAIO E PASSO tubo d’acciaio a forte sezione 1290 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota tirata
SOSPENSIONE POSTERIORE motore basculante controllato da un monoammortizzatore
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 3.50 x 10 Pirelli o Ceat
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 0,9 atm post. 1,25 atm a solo 2,25 atm in coppia
FRENI tamburo
PESO A SECCO 125 104 Kg / 150 105 Kg (senza accessori)
CONSUMO 125 2,1 litri x 100 Km / 150 2,2 litri x 100 Km
CAPACITA’ SERBATOIO 8,5 litri
VELOCITA’ MASSIMA 125 75-77 Km/h / 150 84-86 Km/h
PREZZO DI LISTINO 125 132.000 lire / 150 150.000 lire
IMPIANTO ELETRICO 125 6 volt / 150 6 volt con batteria 8 Ah
CANDELA 225-240 scala Bosch filetto lungo
I colori della 125 – 150 LI II serie 1959-1961
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Grigio Alba 8019
Grigio Acciaio Scuro 8040
Azzurro Flaminia 8032
Rosso Rubino 8047
Rosso Corallo 8046
Verde Nilo 8015
Blu Inghilterra 8031
Grigio Fiume 8014
Biancospino 8082
(produzione ’60-61)
125 LI IIs: Tutta nello stesso colore Grigio Alba o Biancospino (compresi i braccialetti porta leve al manubrio e, in alcuni casi, la griglia posteriore) ad eccezione dei cofani laterali che possono essere verniciati in Grigio Acciaio Scuro.
150 LI IIs: Tutta nello stesso colore Grigio Fiume.
Tutta nello stesso colore Grigio Alba o Biancospino ad eccezione dei cofani laterali e del frontale che sono verniciati in: Rosso Corallo, Rosso Rubino, Azzurro Flaminia, Verde Nilo, Blu Inghilterra.
E’ possibile verniciare solo i cofani nel colore differenziato e lasciare il frontale Grigio Alba o Biancospino come la carrozzeria.

Vai all'inizio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Lambretta 125 – 150 LI III serie 1961-1967
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO 125 146.734 dal n. 125 LI 1001 dal 7/63 125LI IV 95001 e dal 9/67 125 LI IV 148.000 / 150 142.982 dal n. 150 LI 600.001
MOTORE 123 cc 2 tempi 52 x 58 mm / 148 cc 2 tempi 57 x 58 mm
POTENZA E REGIME 125 5,5 CV a 5.200 giri / 15O 6,6 CV a 5.300 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 125 1:7 / 150 1:7,5
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria forzata
ACCENSIONE volano magnete Filso Ducati Dansi
ANTICIPO 22°-24° o 32-33 mm sulla circonferenza del volano
REGOLAZIONE PUNTINE 0,35-0,45 mm
CARBURATORE dell’Orto 125 SH1/18  /  150 SH1/18
CARBURAZIONE 125 max 98 min 42 valv. 1 / 150 max 105 min 45 valv. 2
AVVIAMENTO pedale
OLIO CAMBIO Agip-Energol SAE 90 600 cc
OLIO TRASMISSIONE FINALE
MISCELA 2%
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 4 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA catena duplex
TRASMISSIONE SECONDARIA
TELAIO E PASSO tubo d’acciaio a forte sezione 1290 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota tirata
SOSPENSIONE POSTERIORE motore basculante controllato da un monoammortizzatore
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 3.50 x 10 Pirelli o Ceat
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 0,9 atm post. 1,25 atm a solo 2,25 atm in coppia
FRENI tamburo
PESO A SECCO 125 104 Kg / 150 105 Kg (senza accessori)
CONSUMO 125 2,1 litri x 100 Km / 150 2,2 litri x 100 Km
CAPACITA’ SERBATOIO 8,5 litri
VELOCITA’ MASSIMA 125 77-79 Km/h / 150 86-88 Km/h
PREZZO DI LISTINO 125 139.000 lire / 150 150.000 lire
IMPIANTO ELETRICO 125 6 volt / 150 6 volt con batteria / 150 dal n. telaio 650.001 senza batteria
CANDELA 225-240 scala Bosch filetto lungo
I colori della 125 – 150 LI III serie 1961-1967
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Grigio 8068
Bianco Nuovo 8059
Azzurro Nuovo 8038
Celeste Iseo 8035
Verde Nilo 8015
Rosso Rubino 8047
Rosso Corallo 8065
Beige non disponibile
125 LI IIIs: Tutta nello stesso colore Celeste Iseo oppure Grigio oppure Beige (compresi i braccialetti porta leve al manubrio).
150 LI IIIs: Tutta nello stesso colore Bianco Nuovo ad eccezione dei cofani laterali e del frontale che sono verniciati in: Azzurro Nuovo, Verde Nilo, Rosso Rubino e Rosso Corallo. Nella prima produzione, come colore di base, è stato utilizzato anche il Grigio al posto del Bianco Nuovo.

Vai all'inizio
Lambretta 175-200 TV 1962-1965
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO 175 37.794 dal n. 500.001 / 200 14.982
MOTORE 175 cc 2 tempi 62 x 58 mm / 198 cc 2 tempi 66 x 58 mm
POTENZA E REGIME 175 8,75 CV a 5.300 giri / 200 10,75 CV a 5.700 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 1:8
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria forzata
ACCENSIONE volano magnete Ducati Filso Marelli
ANTICIPO 22°-24° o 32-33 mm sulla circonferenza del volano
REGOLAZIONE PUNTINE 0,35-0,45 mm
CARBURATORE dell’Orto SH 1/20
CARBURAZIONE 175 max 106 min 50 valvola 1 / 200 max 108 min 48 valvola 1
AVVIAMENTO pedale
OLIO CAMBIO Agip Rotra SAE 90 600 cc
OLIO TRASMISSIONE FINALE
MISCELA 4%
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 4 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA catena duplex
TRASMISSIONE SECONDARIA
TELAIO E PASSO tubo d’acciaio a forte sezione 1290 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota tirata con amm. idraulici
SOSPENSIONE POSTERIORE motore basculante controllato da un monoammortizzatore
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 3.50 x 10 Pirelli o Ceat
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 0,9 atm post. 1,25 a solo 2,25 in coppia
FRENI pos. a tamburo / ant. a disco con comando meccanico
PESO A SECCO 110 Kg (senza accessori)
CONSUMO 2,3 litri x 100 Km
CAPACITA’ SERBATOIO 8,6 litri
VELOCITA’ MASSIMA 175 104 Km/h / 200 107 Km/h
PREZZO DI LISTINO 175 lire 180.000 / 200 non commercializzato in Italia
IMPIANTO ELETRICO 6 volt con batteria 8 Ah
CANDELA 225 scala Bosch filetto lungo
I colori della 175-200 TV 1962-1965
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Bianco Nuovo 8059
Grigio scuro 8071
Rosso Corallo 8065
Giallo Chiaro 8064
Azzurro Metallizzato 8062
175 TV IIIs. prima versione
Tutta nello stesso colore Bianco Nuovo. Tutta nello stesso colore Bianco Nuovo ad eccezione del parafango anteriore, del frontale e dei cofani laterali che sono verniciati: Giallo Chiaro, Rosso Corallo, Grigio Scuro. La parte interna del cofani laterali e il parafango posteriore (quest’ultimo solo sulle primissime) sono verniciati in antiromho nero.
175 TV IIIs. seconda versione tipo Special
Tutta nello stesso colore Azzurro Metallizzato ad eccezione del bauletto porta oggetti, della scatola filtro, del serbatoio, del coprivolano, del coperchio cilindro verniciati color Bianco Nuovo.
Vale per entramhe le versioni: Il telaio della sella e il relativo gancio di bloccaggio sono nero lucido. Gli ammortizzatori anteriori sono alluminio Fiat 690.

Vai all'inizio
Lambretta Junior Cento – 125 3 m – 125 4m 1964-1969
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO 100 17.642 dal n. 100 LB 000001 / 125 3m 21.651 / 125 4m 16.052
MOTORE 98 cc 2 tempi 51 x 48 mm / 122,5 cc 57 x 48 mm
POTENZA E REGIME 100 4,7 CV a 5.300 giri / 125 5,8 CV a 5.300 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 100 1:7,5 / 125 1:7,45
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria forzata
ACCENSIONE volano magnete Ducati
ANTICIPO 23°-25° o 2,4-2,8 mm prima del punto morto superiore
REGOLAZIONE PUNTINE 0,35-0,45 mm
CARBURATORE dell’Orto SHB 18/16
CARBURAZIONE 100-125 3m max 72 min 40 valvola 1 / 125 4m max 72 min 40 valv. 1
AVVIAMENTO pedale
OLIO CAMBIO Agip Rotra SAE 90 360 gr.
OLIO TRASMISSIONE FINALE
MISCELA 2%
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 100-125 3m 3 velocità / 125 4m 4 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA catena simplex
TRASMISSIONE SECONDARIA
TELAIO E PASSO carrozzeria portante 1190 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota tirata
SOSPENSIONE POSTERIORE motore oscillante controllato da un monoammortizzatore
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 3.00 x 10 Pirelli o Ceat
PRESSIONE PNEUMATICI a solo ant. 1,3 atm post. 2 atm in coppia ant. 1,4 post. 2,5
FRENI a tamburo
PESO A SECCO 90 Kg
CONSUMO 100 1,87 litri x 100Km / 125 3m 2 litri x 100Km / 125 4m 1,98 litri x 100 Km
CAPACITA’ SERBATOIO 6,2 litri
VELOCITA’ MASSIMA 100 76 Km/h / 125 3m 86,7 Km/h / 125 4m 87 Km/h
PREZZO DI LISTINO 100 119.500 lire / 125 3m lire 125.000 / 125 4m lire 133.000
IMPIANTO ELETRICO 6 volt
CANDELA 240 scala Bosch filetto lungo
I colori della Junior Cento – 125 3 m – 125 4m 1964-1969
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Junior Cento:
Avorio Chiaro 8054
Junior Cento:
Tutta nello stesso colore Avorio ad eccezione del telaio sella e relativo gancio di bloccaggio verniciati nero lucido.
Junior 125 3m:
Grigio Metallizzato 8060
Azzurro Metallizzato 8062
Junior 125 3m:
Tutta nello stesso colore Grigio Met. o Azzurro Met. ad eccezione del telaio sella e relativo gancio di bloccaggio verniciati nero lucido.
Junior 125 4m:
Azzurro non disponibile
Bianco Nuovo 8059
Junior 125 4m:
Tutta nello stesso colore Azzurro o Bianco Nuovo ad eccezione del telaio sella e relativo gancio di bloccaggio verniciati nero lucido.

Vai all'inizio
                                               LAMBRETTA 150LI SPECIAL – X SPECIAL 1963 – 1969
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO Special 69529 dal n.150LIS 200.001 / XS 31238 dal n. SX 150 75.0001
MOTORE 148 cc 2 tempi 57 x 58 mm
POTENZA E REGIME Special 8,25 CV a 5.590 giri / XS 9,38 CV a 5.600 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE Special 01:7,5 / XS 1:7
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria forzata
ACCENSIONE volano magnete Ducati Filoso
ANTICIPO  —
REGOLAZIONE PUNTINE 0,35-0,45 mm
CARBURATORE dell’Orto Special SH 1/18 / XS SH 1/20
CARBURAZIONE Special getto max101/getto min45 valv.1 / XS max getto max102/getto min45 valv.1
AVVIAMENTO pedale
OLIO CAMBIO Agip Rotra SAE 90 0,6 litri
OLIO TRASMISSIONE FINALE
MISCELA 2%
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 4 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA catena duplex
TRASMISSIONE SECONDARIA
TELAIO E PASSO tubo d’acciaio a forte resistenza 1290 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota tirata
SOSPENSIONE POSTERIORE motore basculante controllato da un monoammortizzatore
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 3.50 X 10 Pirelli o Ceat
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 0,9 atm post. 1,25 atm a solo 2,25 atm in coppia
FRENI tamburo
PESO A SECCO 120 Kg
CONSUMO Special 2,8 litro X 100 Km / XS 2,55 litri per 100 Km
CAPACITA’ SERBATOIO 8,3 litri
VELOCITA’ MASSIMA Special 92 Km/h /XS 97,7 Km/h
PREZZO DI LISTINO Special £.163.000 lire / XS £. 168.000 lire
IMPIANTO ELETRICO 6 volt
CANDELA 225 scala Bosch filetto lungo
 I colori della 150 Special 1963 – 1966
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Tutta dello stesso colore Grigio Met. Oppure Oro
Grigio Metallizzato 8060 Met. (solo per la Goloden) ad eccezione del bauletto
porta oggetti, della scatola filtro, del serbatoio,
Oro Chiaro Metallizzato 8063 del parafango post., del coperchio volano,
della calotta cilindro verniciati in Bianco Nuovo.
Il telaio sella e il relativo gancio di bloccaggio
sono nero lucido.
Lambretta 125 Special 1965-1969
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO 29.841 dal n. 125 LIS 850.001
MOTORE 123 cc 2 tempi 52 x 58 mm
POTENZA E REGIME 7,12 CV a 5.500 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 1:8
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria forzata
ACCENSIONE volano magnete Ducati
ANTICIPO 22°-24° o 32-33 mm sulla circonferenza del volano
REGOLAZIONE PUNTINE 0,35-0,45 mm
CARBURATORE dell’Orto SH 1/20
CARBURAZIONE getto max 107 / getto min 45 valvola 2
AVVIAMENTO pedale
OLIO CAMBIO Agip Rotra SAE 90 0,6 litri
OLIO TRASMISSIONE FINALE
MISCELA 2%
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 4 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA catena duplex
TRASMISSIONE SECONDARIA
TELAIO E PASSO tubo d’acciaio a forte resistenza 1290 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota tirata
SOSPENSIONE POSTERIORE motore basculante controllato da un monoammortizzatore
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 3.50 X 10 Pirelli o Ceat
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 0,9 atm post. 1,25 atm a solo 2,25 atm in coppia
FRENI tamburo
PESO A SECCO 118 Kg
CONSUMO 2,8 litro X 100 Km
CAPACITA’ SERBATOIO 8,1 litri
VELOCITA’ MASSIMA 86 Km/h
PREZZO DI LISTINO 155.000 lire
IMPIANTO ELETRICO 6 volt
CANDELA 225 scala Bosch filetto lungo
I colori della 125 Special 1965-1969
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Azzurro Metallizzato 8061 Tutta nello stesso colore Azzurro Met. ad eccezione del bauletto porta oggetti, della scatola filtro, del serbatoio, del parafango posteriore, del coperchio volano, della calotta cilindro verniciati Bianco Nuovo.
Il telaio della sella e il relativo gancio di bloccaggio sono nero lucido.Il bauletto in plastica, nel caso fosse montato, deve rimanere nel suo colore naturale.

Vai all'inizio
Lambretta 200 X Special 1966-1969
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO 20.783 dal n. 830.001
MOTORE 198 cc 2 tempi 66 x 58 mm
POTENZA E REGIME 11 CV a 5.500 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 1:7
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria forzata
ACCENSIONE volano magnete Ducati
ANTICIPO 22°-24° o 32-33 mm sulla circonferenza del volano
REGOLAZIONE PUNTINE 0,35-0,45 mm
CARBURATORE dell’Orto SH 1/20
CARBURAZIONE getto max 103 / getto min 48 valvola 1
AVVIAMENTO pedale
OLIO CAMBIO Agip Rotra SAE 90 0,6 litri
OLIO TRASMISSIONE FINALE
MISCELA 4%
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 4 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA catena duplex
TRASMISSIONE SECONDARIA
TELAIO E PASSO tubo d’acciaio a forte resistenza 1290 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota tirata con amm. idraulici
SOSPENSIONE POSTERIORE motore basculante controllato da un monoammortizzatore
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 3.50 x 10 Pirelli o Ceat
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 0,9 atm post. 1,25 atm a solo 2,25 atm in coppia
FRENI tamburo il post. / a disco con comando meccanico l’ant.
PESO A SECCO 123 Kg
CONSUMO 3 litri x 100 Km
CAPACITA’ SERBATOIO 8,3 litri
VELOCITA’ MASSIMA 107 Km/h
PREZZO DI LISTINO lire 188.000
IMPIANTO ELETRICO 6 volt
CANDELA 240 scala Bosch filetto lungo
I colori della 200 X Special 1966-1969
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Bianco Nuovo 8059 Tutta nello stesso colore ad eccezione degli ammortizzatori anteriori verniciati alluminio Fiat 690. Il telaio sella e il relativo gancio di bloccaggio sono nero lucido.
Il bauletto in plastica, nel caso fosse montato, deve rimanere nel suo colore naturale.

Vai all'inizio
Lambretta Junior 50 – De Luxe – Special 1964-1971
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO J50 69.988 dal n. 400.001 / DL 28.852 S 13.599
MOTORE 49,8 cc 2 tempi 38 x 44 mm
POTENZA E REGIME 1,47 CV a 4.500 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 1:7,75
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria forzata
ACCENSIONE volano magnete Ducati
ANTICIPO 20°-22° o 1,6-2 mm prima del punto morto superiore
REGOLAZIONE PUNTINE 0,35-0,45 mm
CARBURATORE dell’Orto SHB 18/12
CARBURAZIONE getto max 62 / getto min 40 valvola 1
AVVIAMENTO pedale
OLIO CAMBIO Agip Rotra SAE 90 360 grammi
OLIO TRASMISSIONE FINALE
MISCELA 2%
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 3 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA catena simplex
TRASMISSIONE SECONDARIA
TELAIO E PASSO carrozzeria portante 1190 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota tirata
SOSPENSIONE POSTERIORE motore basculante controllato da un monoammortizzatore
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI J 50 2.75 x 9 / DL 3.00 x 10 Pirelli o Ceat
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 1,50 atm / post. J50 2,25 atm DL e S 1,75 atm
FRENI tamburo
PESO A SECCO 78 Kg
CONSUMO 1,58 litri x 100 Km
CAPACITA’ SERBATOIO 6,2 litri
VELOCITA’ MASSIMA 40 Km/h
PREZZO DI LISTINO J50 lire 109.000 / DL lire 120.000 / S lire 125.000
IMPIANTO ELETRICO 6 volt
CANDELA 225 scala Bosch filetto lungo
I colori della Junior 50 – De Luxe – Special 1964-1971
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Junior 50:
Bianco Nuovo 8059
Azzurro Acquamarina 8030
Verde Oliva Chiaro non disponibile
Verde Oliva Scuro 8078
Verde Mela 8039
Junior 50:
Prima versione: Tutta nello stesso colore Bianco Nuovo. Tutta nello stesso colore Verde Oliva Scuro ad eccezione dei cofani laterali verniciati Verde Oliva Chiaro. Il telaio sella e il relativo gancio di bloccaggio sono sempre verniciati nero lucido.
Seconda versione (mod. 66:) Tutta nello stesso colore Bianco Nuovo o Azzurro Acquamarina. Il telaio sella e il relativo gancio di bloccaggio sono verniciati nero lucido.
Seconda versione mod. 66, ultima produzione: Tutta nello stesso colore Bianco Nuovo o Azzurro Acquamarina o Verde Mela ad eccezione dei mozzi ruota, dei cerchi, della forcella anteriore, del coperchio volano, della calotta cilindro verniciati alluminio Fiat 690. Il telaio sella e il relativo gancio di bloccaggio sono verniciati nero lucido.
50 De Luxe:
Azzurro Acquamarina 8030
Verde Mela 8039
Bianco Nuovo 8059
50 De Luxe:
Tutta nello stesso colore Azzurro Acquamarina o Verde Mela o Bianco Nuovo ad eccezione dei mozzi ruota, dei cerchioni, della forcella anteriore, del cavalletto, del coprivolano, della calotta cilindro verniciati alluminio Fiat 690. Il telaio sella è verniciato nero lucido.
50 Special:
Turchese 8016
Rosso 8073
Ocra 8080
50 Special:
Tutta nello stesso colore Turchese o Rosso o Ocra ad eccezione dei mozzi ruota, dei cerchi, della forcella anteriore, del cavalletto, del coprivolano, della calotta cilindro verniciati alluminio Fiat 690. Il telaio sella è verniciato nero lucido.

Vai all'inizio
Lambretta LUI 50 C-CL 1968-1969
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO 27.812 dal n. 575.001
MOTORE 49,8 cc 2 tempi 38 x 44 mm
POTENZA E REGIME 1,48 CV a 4.600 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 1:7,75
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria forzata
ACCENSIONE volano magnete Ducati
ANTICIPO 20°-22° o 1,6-2 mm prima del punto morto superiore
REGOLAZIONE PUNTINE 0,35-0,45 mm
CARBURATORE dell’Orto SH 14/12
CARBURAZIONE getto max 52
AVVIAMENTO pedale
OLIO CAMBIO Agip Rotra SAE 90 450 grammi
OLIO TRASMISSIONE FINALE
MISCELA 2%
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 3 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA catena simplex
TRASMISSIONE SECONDARIA
TELAIO E PASSO tubo in acciaio e lamiera stampata 1202 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota tirata
SOSPENSIONE POSTERIORE motore basculante controllato da un monoammortizzatore
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 3.00 x 10 Pirelli o Ceat
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 1,50 atm / post. 1,75 atm
FRENI tamburo
PESO A SECCO 68,6 Kg
CONSUMO 1,6 litri x 100 Km
CAPACITA’ SERBATOIO 6 litri
VELOCITA’ MASSIMA 40 Km/h
PREZZO DI LISTINO C lire 89.000 / CL lire 95.000
IMPIANTO ELETRICO 6 volt
CANDELA 225 scala Bosch filetto lungo
I colori della LUI 50 C-CL 1968-1969
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Arancione 8037
Verde Mela 8039
Turchese 8016
Biancospino 8082
Alluminio Carter 8081
50 c:
Tutta nello stesso colore Biancospino ad eccezione dei cerchi ruota, dei mozzi del cavalletto, del pedale freno posteriore verniciati alluminio ruote Fiat 690. Il coperchio carter motore è verniciato color 8081. Il telaio sella è color nero lucido mentre la calotta cilindro è nero opaco.
50 cl:
Tutta nello stesso colore Arancione o Verde Mela o Turchese ad eccezione dei cerchi ruota, dei mozzi, del cavalletto, del pedale freno posteriore verniciati alluminio ruote Fiat 690. Il coperchio carter motore e il manubrio sono verniciati color alluminio 8081. Il telaio sella è color nero lucido mentre la calotta cilindro è nero opaco.

Vai all'inizio
Lambretta LUI 75 S-SL 1968-1969
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO S 7.335 / SL 2.067 dal n. 650.001
MOTORE 74,4 cc 2 tempi 46,4 x 44 mm
POTENZA E REGIME 5 CV a 6.300 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 1:9,3
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria forzata
ACCENSIONE volano magnete Ducati
ANTICIPO 20°-22° o 1,6-2 mm prima del punto morto superiore
REGOLAZIONE PUNTINE 0,35-0,45 mm
CARBURATORE dell’Orto SH 1/20
CARBURAZIONE getto max 68 / getto min 45 valvola 1
AVVIAMENTO pedale
OLIO CAMBIO Agip Rotra SAE 90 620 grammi
OLIO TRASMISSIONE FINALE
MISCELA 2% / SL benzina
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 4 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA catena simplex
TRASMISSIONE SECONDARIA
TELAIO E PASSO tubo in acciaio e lamiera stampata 1202 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota tirata
SOSPENSIONE POSTERIORE motore basculante controllato da un monoammortizzatore
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 3.00 x 10 Pirelli o Ceat
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 1,50 atm / post. 1,75 atm
FRENI tamburo
PESO A SECCO S 76 Kg / SL 76,5 Kg
CONSUMO 2 litri x 100 Km
CAPACITA’ SERBATOIO S 6 litri / SL 5 litri + 1 litro d’olio
VELOCITA’ MASSIMA 82,5 Km/h
PREZZO DI LISTINO S lire 115.000 / SL lire 125.000
IMPIANTO ELETRICO 6 volt
CANDELA 225 scala Bosch filetto lungo
I colori della LUI 75 S-SL 1968-1969
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Grigio Metallizzato 8060
Ocra 8080
Alluminio Carter 8081
Tutta nello stesso colore Grigio Met. o Ocra ad eccezione dei cerchi ruota, dei mozzi del cavalletto, del pedale freno posteriore verniciati alluminio ruote Fiat 690. Il coperchio carter motore e il manubrio sono verniciati color alluminio 8081. Il telaio sella è color nero lucido mentre la calotta cilindro, il portatarga, il fanalino posteriore e le due griglie della marmitta sono nero opaco.

Vai all'inizio
Lambretta 125 – 150 DL 1969-1971
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO 125 15.300  /  150 20.048
MOTORE l23 cc 2 tempi 52×48 mm / l48 cc 2 tempi 57×58 mm
POTENZA E REGIME 125  7,4 CV a 6.400 giri / 150  9,4 CV a 6.300 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 125 1:8  /  150 1:7,8
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria forzata
ACCENSIONE volano magnete Ducati
ANTICIPO 20°-22° o 2,20-2,66 mm prima del punto morto superiore
REGOLAZIONE PUNTINE 0,35-0,45 mm
CARBURATORE dell’Orto 125 SH 2/20  /  150 SH 2/22
CARBURAZIONE 2/20 max 98 min 45 valv. 2  /  2/22 max 118 min 45 valv. 2
AVVIAMENTO pedale
OLIO CAMBIO Agip Rotra SAE 90 0,6 litri
OLIO TRASMISSIONE FINALE
MISCELA 2%
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 4 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA catena duplex
TRASMISSIONE SECONDARIA
TELAIO E PASSO tubo d’acciaio a forte resistenza 1292 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota tirata
SOSPENSIONE POSTERIORE motore basculante controllato da un motoammortizzatore
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 3.50 X 10 Pirelli o Ceat
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 0,9 atm  /  post. 1,25 atm a solo 2,25 atm in coppia
FRENI tamburo
PESO A SECCO 125 118Kg   /  150 120 Kg
CONSUMO 125 40 Km/litro  /  150 3,28 litri X 100 Km
CAPACITA’ SERBATOIO 8,1 litri
VELOCITA’ MASSIMA 125 91,5 Km/h   /  150 100,5 Km/h
PREZZO DI LISTINO 125 155.000 lire / 150 168.000 lire
IMPIANTO ELETRICO 6 volt
CANDELA 225 scala Bosch filetto lungo
I colori della 125 – 150 DL 1969-1971
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Turchese 8016
Biancospino 8082
Rosso 8073
125 DL: Tutta nello stesso colore Biancospino.Tutta nello stesso colore Turchese ad eccezione della scatola filtro, del serbatoio, del parafango posteriore, del coperchio volano, della calotta cilindro verniciati Biancospino.
150 DL: Tutta nello stesso colore Biancospino. Tutta nello stesso colore Rosso ad eccezione della scatola filtro, del serbatoio, del parafango posteriore, del coperchio volano, della calotta cilindro verniciati Biancospino.

Vai all'inizio
Lambretta 200 DL 1969-1971
ESEMPLARI PRODOTTI DAL NUMERO 9.350
MOTORE 198 cc 2 tempi 66 x 58 mm
POTENZA E REGIME 11,9 CV a 6.200 giri
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 1:7,3
TESTA E CILINDRO in alluminio e in ghisa
RAFFREDDAMENTO aria forzata
ACCENSIONE volano magnete Ducati
ANTICIPO 20°-22° o 2,20-2,66 mm prima del punto morto superiore
REGOLAZIONE PUNTINE 0,35-0,45 mm mod. electronic con accensione elettronica
CARBURATORE dell’Orto SH 2/22
CARBURAZIONE getto max 118 / getto min 45 valvola 1
AVVIAMENTO pedale
OLIO CAMBIO Agip Rotra SAE 90 0,6 litri
OLIO TRASMISSIONE FINALE
MISCELA 4%
FRIZIONE dischi multipli in bagno d’olio
CAMBIO 4 velocità a manopola girevole
TRASMISSIONE PRIMARIA catena duplex
TRASMISSIONE SECONDARIA
TELAIO E PASSO tubo d’acciaio a forte resistenza 1292 mm
SOSPENSIONE ANTERIORE biellette oscillanti a ruota tirata con amm. idraulici
SOSPENSIONE POSTERIORE motore basculante controllato da un monoammortizzatore
RUOTE disco scomponibile
PNEUMATICI 3.50 X 10 Pirelli o Ceat
PRESSIONE PNEUMATICI ant. 0,9 atm  /  post. 1,25 atm a solo 2,25 atm in coppia
FRENI ant. a disco con comando meccanico post. a tamburo
PESO A SECCO 123 Kg
CONSUMO 4 litri X 100 Km
CAPACITA’ SERBATOIO 8,1 litri
VELOCITA’ MASSIMA 110,8 Km/h
PREZZO DI LISTINO 205.000 lire / electronic lire 211.000
IMPIANTO ELETRICO 6 volt
CANDELA 225 scala Bosch filetto lungo
I colori della 200 DL 1969-1971
Colori Sistema Lechler Schema Colorazione
Ocra 8080 200 DL: Tutta nello stesso colore Ocra ad eccezione della scatola filtro, del serbatoio, del parafango posteriore, del coperchio volano, della calotta cilindro verniciati Biancospino.
Vale per tutte le cilindrate: I mozzi ruota, i cerchi, il cavalletto la forcella anteriore sono alluminio Fiat 690. Solo sulle ultimissime DL 200 sono verniciati grigio chiaro non metallizzato.

Vai all'inizio